Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Ecommerce internazionale - come risolvere problemi di registrazione

leredeleo
Jr. Member

Total Posts:  2

Buongiorno a tutti

sto lavorando per passare un sito di un mio cliente/amico su magento.

Ho un problema che sto cercando di risolvere anche acquistando , se esistente, una plugin a pagamento.

Il problema è il seguente.

Le nuove leggi richiedono la fatturazione anche ai privati o qualcosa del genere a quanto mi dice il mio cliente.

Vendendo lui in tutto il mondo lo shop è impostato in 2 lingue italiano e inglese.

Quindi lui ha necessità di avere il codice fiscale dei propri clienti.

Il problema è che i clienti stranieri non hanno un codice fiscale.

Quindi vorrei trovare il modo di impostare il campo che viene chiamato VAT Number (che ho rinominato in P.IVA/Cod.Fisc.) obbligatorio solo per la versione italiana dello shop, mentre non obbligatorio per chi usa la versione inglese.

C’è qualche plugin o anche modifica al codice/database che possa fare per ottenere questo risultato?

Grazie a chiunque contribuirà

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

kraba
Jr. Member

Total Posts:  3

Sperando di non scrivere castronerie...in caso chiedo venia :

Noi abbiamo comprato, mancanza di tempo/risorse/conoscenze, un plugin - http://innovo.ro/en/legal-entity-natural-person-italian-addresses.html - chee una volta configurato mi permette di essere abilitato in determinate view (ad esempio l\\\’italiana) e disabilitato se in view negozio EN/FR o DE dal classico menu configurazione.

Grazie a questo utilissimo thread qui sul forum mi son creato le varie aliquote etc etc e poi configurato da Sistema->Configurazione->Cliente->Configurazione Cliente il gruppo dove volevo mettere i nuovi customer.

poi ci saranno altri modi...ma ad ora non li conosco!

Magento Community
Magento Community

leredeleo
Jr. Member

Total Posts:  2

Grazie Kraba

A parte la questione discussa nel thread da te segnalato. Se ho capito bene con quel plugin posso impostare da Configurazione-->Clienti-->Legal Entity quali campi rendere Obbligatori in fase di registrazione per una determinata lingua mentre non sono obbligatori nelle altre non selezionate?

Grazie della celere risposta

Magento Community
Magento Community

kraba
Jr. Member

Total Posts:  3

Si, puoi abilitarlo (o meno) per alcune lingue a tua scelta (se usi le viste negozio) o per interi negozi.

In caso per sicurezza, prova a vedere e giocare con la demo e/o chiedere meglio al team.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top