Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Gestire i messaggi o Avvisi - Manage Messsage or Advise

Omar Handouk
Jr. Member

Total Posts:  6

Ciao a tutti,

sono relativamente nuovo nella community, ho scritto qualche volta su quella originale di magento… cmq bando alle ciance…

Avrei bisogno di una dritta su come poter gestire i messaggi, es: “Utente o password Errati” quelli che compaiono in rosso o in verde a seconda dell’azione che hai compiuto.

Ecco avrei la necessità di sapere un po’ di cose e non so dove trovarle o dove studiarle…

1) I messaggi visualizzati vengono presi dai file.cvs che contengono tutti quei messaggi oppure i file.cvs servono esclusivamente alla traduzione?

2) come faccio a visualizzare un messaggio specifico?

3) ho sistemato il mio template per effettuare il login da mini.login, quindi vorrei che mi comparisse il messaggio di “Utente o password Errati” direttamente nel login e non anche da altre parti…

Inserendo il comando

echo $this->getMessagesBlock()->getGroupedHtml();
non fa nulla, allora navigando nel forum in inglese ho trovato un utente che diceva di inserire queste due linee di codice
Mage::app()->getLayout()->getMessagesBlock()->setMessages(Mage::getSingleton('customer/session')->getMessages(true));
 echo 
$this->getMessagesBlock()->getGroupedHtml();
L’unico problema è che in questo caso mi visualizza il messaggio nel mini.login ma me lo visualizza anche da altre parti....

C’è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie anticipatamente

Ciao

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top