Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problemi di installazione/funzionamento

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Total Posts:  108

Salve a tutti.
Ho installato Magento sul mio PC, con Windows XP, Apache 2.2, PHP 5 e MySQL 5.0
Ho avuto vari problemi durante l’installazione, credo risolti grazie ai suggerimenti trovati su questo forum, ma non riesco comunque a farlo funzionare.
Una volta installato, mi esce una home page vuota, senza prodotti.
Nel pannello di Admin, non ho la possibilità, sotto la voce CMS, di indicare in quale pagina inserire le categorie dei prodotti (come invece si vede nella foto da manuale utente).
Ma la cosa più strana è che se creo un nuovo sito settandolo come “default”, o modifico quello esistente o creo uno store… si blocca tutto!
Infatti mi esce, da qualunque URL tenti di accedere, una pagina con un messaggio di errore in tutte le lingue del mondo che dice “la pagina cercata non esiste” con un bel error 404!
Devo solo rimuovere il DB da MySQL e ricrearlo e ripetere la procedura di installazione
Qualcuno sa darmi una spiegazione???
Ho provato a fare anche i 10.000 settaggi da fare nei file di configurazione per chi usa Windows, indicati nel sito di Magento, ma niente da fare....
Il risultato è sempre lo stesso!
Grazie a tuti in anticipo.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Dunque non so bene le versioni specifiche di php 5 e mysql 5 però ti consiglio di procurarti le ultimissime.
Inoltre ti consiglio di usare Wamp5 qualora non lo stessi utilizzando.
Se hai ancora problemi riposta qua. Tieni conto che comunque la home page è vuota (non ci sono i prodotti cioè). Questo perchè non ci sono i dati di esempio.
Per farlo cerca su internet come installare i sample data su magento.

Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Grazie del suggerimento!!!
Bene, ho installato wamp e pare che i problemi che avevo siano scomparsi.
Sicuro mancava qualche misterioso settaggio da fare.... i soliti misteri open source.
Mi sono installato il DB di test che sta sul sito per capire come faceva a strutturare la home page; ho visto che nel content della pagina c’è scritto puro HTML!!!
Non mi dite che deve essere così!!!
Ho saltato qualche passaggio? Nel manuale ho visto che nel content è possibile specificare il contenuto della pagina, referenziando anche altre pagine, ma non mi compare la voce per poter fare questo.
Boh…

Ne approfitto per chiedere un’altra cosa.
Sto facendo dei test ed ho creato un secondo store oltre quello di default.
Legato allo store ho creato delle categorie.
Se dalla home page seleziono lo store, tutt ok; ma se seleziono una delle categorie associate al nuovo store, mi va in errore, dicendo “pagina non trovata” e mi ripone come selezione lo store di default.
E come se in ogni caso cercasse quella categoria selezionata nello store di default, fregandosene dello store che invece avevo selezionato.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?

Grazie.

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

ciao
xche non hai settato la path corretta nel backend sotto a configuration -> seleziona store nuovo dall tendina -> web -> li su base url devi mettere la path del secondo shop
senno’ lui lo cerca nel default

ovviamente do’ per scontato che tu abbia già creato una root dedicata, la cartella con index.php modificato a chiamare il code del nuovo shop + htaccess

Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Grazie per il suggerimento.
Adesso sto smanettando per capire un pò come funziona questo prodotto e sto creando il mio primo sito e-commerce.
In seguito dovrò aggiungerci un altro store e, per ogni store, almeno un’altra lingua (spagnolo).
Appena arriverò a questo punto, metterò in pratica i tuoi consigli.
Grazie ancora…

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top