Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Utenti nell’amministrazione

Dona
Jr. Member

Total Posts:  6
Imola

Ciao a tutti,
sono un paio di giorni che giro tutta internet per cercare un software di e-commerce per un grosso progetto.
Ho già sviluppato alcuni portali di e-commerce con l’accoppiata joomla + virtuemart.
Mi sono trovato bene, ma sto cercando qualcosa di più professionale e avanzato.
Qualcuno ha esperienza di virtuemart ed ha provato magento? Potrebbe fare un paragone?
Magari apro un post a perte per questo argomento!!!!

Cmq vengo al dunque del post, ho provato la demo online ma non ho capito se c’è la possibilità di creare vari tipi di utenti per la parte amministrativa?
A me sembra esserci solo l’administrator?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

cibernoid
Sr. Member

Total Posts:  208

La demo del backend è molto limitata, per ragioni che puoi facilmente immaginare…

Puoi creare dei gruppi utenti con dei ruoli da te definiti (per esempio: Amministratore, Editore, Designer, eccetera) ai quali assegnare l’accesso a determinate aree del pannello, e poi puoi creare utenti infiniti ai quali assegnare uno dei ruoli che hai precedentemente creato.

Gli utenti sono globali, non puoi creare gruppi di utenti divisi per negozio.

Magento Community
Magento Community

Dona
Jr. Member

Total Posts:  6
Imola

Quindi non è come con joomla che puoi avere diversi tipi di utenti sia per il frontend che per il backend?

Grazie, proverò ad installarmelo e farò delle prove.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top