Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Migrazione alla V.1.8.1 : gli ordini si bloccano! 

entersrl
Jr. Member

Total Posts:  3

Salve,
come da titolo i cleinti del negozio non riescono più ad effettuare ordini in quanto la procedura si blocca alla scelta della modalità di consegna!
Alla pressione del tasto “Continua” sembra che carichi qualcosa ma non accade nulla e resta in quella pagina.
Unica cosa che ho notato è che da quando ho fatto la migrazione alla versione 1.8.1 mi da questo messaggio al quale non riesco a porre rimedio, in quanto qualsiasi configurazione delle tasse sembra non andargli a genio:

Warning tax discount configuration might result in different discounts than a customer might expect .

Cosa devo fare?
Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

entersrl - 12 March 2014 04:16 AM

Salve,
come da titolo i cleinti del negozio non riescono più ad effettuare ordini in quanto la procedura si blocca alla scelta della modalità di consegna!
Alla pressione del tasto “Continua” sembra che carichi qualcosa ma non accade nulla e resta in quella pagina.
Unica cosa che ho notato è che da quando ho fatto la migrazione alla versione 1.8.1 mi da questo messaggio al quale non riesco a porre rimedio, in quanto qualsiasi configurazione delle tasse sembra non andargli a genio:

Warning tax discount configuration might result in different discounts than a customer might expect .

Cosa devo fare?
Grazie

Ciao,
controlla i file del tema. Nel mio caso essendo passato dalla versione 1.5.1 alla verisone 1.8 è stato inserito un controllo nelle form
un form_key. Controlla i file del checkout con i file base.
Saluti
filippo

Magento Community
Magento Community

entersrl
Jr. Member

Total Posts:  3

TreInnova - 12 March 2014 07:36 AM

Salve,

Cosa devo fare?
Grazie

Ciao,
controlla i file del tema. Nel mio caso essendo passato dalla versione 1.5.1 alla verisone 1.8 è stato inserito un controllo nelle form
Saluti
filippo

Grazie per il suggerimento, potresti dirmi quali sono i file che dovrei controllare?
Grazie ancora!

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

entersrl - 12 March 2014 08:50 AM

TreInnova - 12 March 2014 07:36 AM
Salve,

Cosa devo fare?
Grazie

Ciao,
Saluti
filippo

Grazie per il suggerimento, potresti dirmi quali sono i file che dovrei controllare?
Grazie ancora!

Ciao,
prova a vedere se il file corrispondente nel tuo tema a :
app/design/frontend/base/default/template/checkout/onepage/review/info.phtml
contiene alla riga 79 questo script :

<script type="text/javascript">

//<![CDATA[

review = new Review('<?php echo $this->getUrl('checkout/onepage/saveOrder', array('form_key' => Mage::getSingleton('core/session')->getFormKey())) ?>''<?php echo $this->getUrl('checkout/onepage/success') ?>', $('checkout-agreements'));

//]]>

</script>
Su alcune form rispetto alla versione 1.5 è stato introdotto questo :
'form_key' => Mage::getSingleton('core/session')->getFormKey()
Dovresti con una ricerca verificare che rispetto al tema base i file personalizzati phtml contengano queste chiamate.
Per evitare confusione, ti consiglio prima di disabilitare eventuali estensioni di terze parti che potrebbero aver introdotto dei problemi.
Fammi sapere,
Saluti
Filippo

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top