Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Impossibile eliminare var/session

ringhioweb
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao, m ho un piccolo problema con la connessione FTP del mio sito.
In pratica per installare la nuova versione di magento (partendo dalla 1.4) ho eliminato tutte le cartelle ad eccezione di “media” dalla cartella principale, però non mi permette di eliminare la cartella var/session. Purtroppo non eliminando questa, se provo ad effettuare l’installazione, al momento di effettuare la connessione al database mi appare una pagina bianca (screen allegato).
Non riesco ad eliminarla nemmeno avendo settato i permessi a 777.
Qualcuno può aiutarmi???

Image Attachments
Immagine.jpg

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

ringhioweb - 07 March 2014 12:12 PM

Ciao, m ho un piccolo problema con la connessione FTP del mio sito.
In pratica per installare la nuova versione di magento (partendo dalla 1.4) ho eliminato tutte le cartelle ad eccezione di “media” dalla cartella principale, però non mi permette di eliminare la cartella var/session. Purtroppo non eliminando questa, se provo ad effettuare l’installazione, al momento di effettuare la connessione al database mi appare una pagina bianca (screen allegato).
Non riesco ad eliminarla nemmeno avendo settato i permessi a 777.
Qualcuno può aiutarmi???

Strano,
dovresti aver creato tutto con l’utente ftp. (hai caricato il vecchio magento in questo modo giusto?).
1)Hai accesso ssh? (immagino di no)
Soluzioni :
1) puoi rinomiare la cartella?
2) puoi creare uno script php che elimina il contenuto di var/session ?
(i file in session dovrebbero essere creati dall’utente ftp e dal gruppo www-data immagino).
fammi sapere,
saluti
filippo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top