Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 2 of 2
Giudizio su Magento

Salustore
Member

Total Posts:  73

@ultrasuoni

La mia esperienza con Magento è positiva sotto diversi punti di vita, e non lo cambierei per nulla al mondo, purtroppo però il rovescio della medaglia a mio avviso (in particolare in Italia) sono le “professionalità” che trovi. Il mio consiglio è quello di usare Magento ma soprattutto di farsi un’esperienza soprattutto per essere in grado di valutare attentamente il lavoro che sicuramente dovrai affidare a qualche agenzia esterna, programmatore, ecc. In quel caso ti troverai anche tu a che fare con presunti esperti che a parole sono bravissimi e che hanno molta esperienza, ma che purtroppo poi alla prova dei fatti falliscono clamorosamente. Ovvio Magento è ostico, tosto, complicato e per certi versi anche cervellotico, inspiegabile e perfino assurdo (vedi per es la cancellazione di un ordine), ma credimi è la piattaforma su cui puntare se vuoi crescere. Il ns ecommerce ha almeno una trentina di extension installate a alcune sono veramente toste es http://www.sweettoothrewards.com/learn/ ma se trovi l\’agenzia giusta che ti possa seguire professionalmente sarà un successo sotto tutti i punti di vista, spero solo per te che la lingua non sia un problema, perchè come detto io in Italia (probabilemente per colpa mia), non sono ancora riuscito a trovare il compromesso giusto tra professionalità / competenza / pricing e non penso che il problema sia Magento.

Il mio suggerimento è semplicemente quello di “Provare” sia Magento ma anche, e sopratuttto, chi lavorerà per te su Magento. Molti (agenzie e singoli professionisti) si stanno buttando su Magento, e sicuramente ti diranno tutti che sono stra-impegnati, ma non mollare, cerca prova, cerca, prova… insisti fino a quando non troverai la soluzione per te migliore. Tieni presente che il futuro di Magento per la versione Community non è tutt\’oggi ancora chiarissimo e la proprietà (Ebay) è già nota per avere fatto in passato acquisizioni “strategiche” per sè stessa e non di certo per chi è stato acquisito.

Alernative a Magento comunque ci sono, e una che si sta facendo spazio è www.nopcommerce.com che mi dicono essere ben fatto dal punto di vista tecnico e sopratutto di sviluppatori .net seri ne trovi quanti ne vuoi in Italia che te lo posso customizzare come vuoi a costi sicuramente più contenuti rispetto a chi, forse anche con un pò di presunzione è salito sul carro di Magento, per vendere professionalità ancora tutte da dimostrare.

In bocca al lupo e buona fortuna

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

dd1993
Jr. Member

Total Posts:  29
Cervignano Del Friuli (Italy)

sarà che sono un cervellone, o cosa, ma ho imparato ad usare e gestire magento, completamente da solo…

impostazioni, tasse, spedizioni, modifica della piattaforma…

Credo che magento nel corso del tempo sia notevolmente migliorato...stà diventando sempre più completo, comunità di sviluppatori sempre più ampia, sempre più componenti disponibili, template, grafica, ecc.

per la velocità, mi sembra che sia migliorata..

io per esempio ho magento su vhosting, e va abbastanza bene, se non per dire ottimamente.
l’altro giorno, per esempio, ho integrato circa 6000 prodotti dal mio gestionale danea, e ha completato la creazione dei prodotti da 0 in 5 minuti e 40 secondi, non vi sembra abbastanza veloce..penso che tutto dipende dal server su cui è installato....dalla abilità dell’utilizzatore…

Soddisfatto di magento come non mai...spero di non essere il solo, siamo su un forum dedicato a magento, dovremmo essere abbastanza contenti tutti..
Saluti Davide

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 2 of 2