Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

aggiungere campo nella registrazione da carrello

evnetwork
Jr. Member

Total Posts:  13

ciao a tutti,
ho aggiunto il codice fiscale in uno shop magento ma se un cliente si registra dal form presente nel carrello non gli viene chiesto alcun codice fiscale.
cosi mi sono riguardato i passaggi (http://www.glocalmedia.it/2012/01/aggiungere-al-cliente-un-campo-personalizzato-in-magento-1-51-6/) che avevo fatto per inserire il codice fiscale e ho visto nella parte in php da eseguire c’è

$attribute->setData('used_in_forms', array('customer_account_edit',
'customer_account_create',
'adminhtml_customer'));

cosi ho cercato nel database il campo codfisc, ne ho ricavato l’id e ho trovato la tabella dove vengono salvate le associazioni campo - form (customer_form_attribute ), ho aggiunto il campo al form checkout_register ma nel form il campo viene si richiesto, ma non viene mostrato nessun campo per inserirlo!

come faccio ad aggiungere un campo a quel form?
il mio procedimento è corretto o sbaglio metodo?

magento 1.5.1.0

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top