Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Integrazione Gestionale in Magento Commerce

ecommerce-store
Sr. Member

Total Posts:  181
Roma

Ciao a tutti ragazzi,

volevo sapere quanti di voi sentono la necessità di avere un gestionale che si interfacci con magento.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

rayman
Jr. Member

Total Posts:  10

cosa intendi esattamente? Io avrei il problema di esportare degli ordini fatti con Magento in un gestionale che usa il mio cliente per la sua azienda.

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Roma

Intendo qualcosa del genere http://www.ready.sm/ che però si interfacci con magento-

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

ma è utilissimo!!

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

Total Posts:  179

figo

se ci sono idee sarei moolto interessato.. anche a testare o aiutare nello sviluppo…

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Roma

Bhe, stiamo in estrema fase di lontana stesura del progetto, insomma è un’idea. Pero ci sono alcuni gestionali open source che potrebbero essere adattati, il problema è l’usabilità, il 90% non è facile da usare. Il nostro punto di riferimento è Maestro Gold che ha al suo interno tutte le funzioni che servono ad uno shop ed è facilissimo da usare, il problema è che è propritario smile

Magento Community
Magento Community

Mich81.com
Member

Total Posts:  55

Ciao,
io sono molto interessato all’integrazione con un gestionale.
Consente di risparmiare molto tempo e fatica nell’emissione delle fatture.
Avendo cercato per mesi una soluzione Oscommerce al problema mi sento di consegliare Danea Easyfatt.
http://www.danea.it

Facci sapere

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Roma

Io ho guardato il software Danea, ma devo dire che al confronto di Euromedian Maestro è troppo confusionario. Io opterei per euromedian, il problema è che loro non rilasciano le guide per l’integrazione, mentre Danea da questo punto di vista è abbastanza organizzata.

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

fosse possibile interfacciarlo con maestro sarebbe una pacchia visto che i miei due clienti usano proprio quello....

io però avevo porvato a smontare l’export ma mi si incriccava male e nn riuscivo a farlo girare con oscommerce…
l’ecommerce di magento in uscita mi sembrava però totalmente in hrml…
cioè il programma esportando verso il sito creava direttamente pagine html per i prodotti e le categorie…

come pensavate di interfacciarlo??

tramite export /import con un programma di ricompilazione del file di export per adattarlo si magento???

Magento Community
Magento Community

Calabrone
Jr. Member

Total Posts:  4

magari fosse possibile.

Magento Community
Magento Community

i2p0
Sr. Member

allora .. io avevo provato a contattare direttamente la casa che produce magento....
l’integrazione è possibile…
però loro devono fare un paio di modifiche al programmino…
e mi sembrava parlassero di un costo di circa 700€ per questa personalizzazione..

il problema è che nonostante tutto rimane un aggiornamento monodirezionale…
nel senso.. carico i prodotti aggiornando il catalogo, ma non posso scaricare le fatture.... etc..
per avere una contabilità centralizzata..
al chè.. mi aveva lasciato molto perplesso..

Magento Community
Magento Community

Cartuccecom
Jr. Member

Total Posts:  1

Right Click - 23 May 2008 09:15 AM

Ciao a tutti ragazzi,

volevo sapere quanti di voi sentono la necessità di avere un gestionale che si interfacci con magento.

Te lo consiglio io, in attesa che mi installi la demo di Magento: http://www.microarea.it prodotto MagoXP con import-export di tutto in xml

Magento Community
Magento Community

Salustore
Member

Total Posts:  73

Io sto usando magento con il modulo http://www.sebastian-enzinger.de/magento-order-export-module/ opportunamente adattato per Danea e non ho grossi problemi, ovviamente sta a voi avere i codici prodotti allineati tra i due sistemi.

Magento Community
Magento Community

shinesoftware
Jr. Member

Total Posts:  21
Italy

Salve a tutti,

so che il thread è vecchiotto ma ci siamo trovati anche noi nella situazione di dover realizzare molti esportatori che recuperano i dati da software di tutti i tipi (compresi archivi microsoft access!!) fino a veri e propri gestionali. Uno di questi gestionali è Danea Easyfatt che per il costo vantaggioso e per la semplicità d’uso ha conquistato una consistente fascia di mercato.

Proprio ieri un cliente ci chiedeva se esisteva un software gestionale ottimo che fungesse anche da gestore di un negozio on line. Chiaramente il prezzo non doveva avere più di 2 zeri!

Proprio per questo motivo abbiamo realizzato un progetto su misura per gli utenti di Danea Easyfatt e l’abbiamo chiamato Shine Easyfatt Sync che permette proprio di:

- Esportare Prodotti Semplici (Magento > Danea Easyfatt)
- Importare Prodotti Semplici (Danea Easyfatt > Magento)
- Importare Attributi Prodotto (Danea Easyfatt > Magento)
- Esportare Ordini (Magento > Danea Easyfatt)
- Esportare Clienti (Magento > Danea Easyfatt)

Eccovi il link: Shine Easyfatt Sync se desiderate più informazioni ecco qua la scheda tecnica: Documentazione Shine Easyfatt Sync

A presto

Magento Community
Magento Community

torvaldz
Jr. Member

Total Posts:  2

Il problema di questi moduli, ne ho provati diversi, è nell’esportazione degli ordini, serve la possibilità di esportare ordini con un determinato stato, altrimenti diventa difficile esportare tutti gli ordini e poi cancellare quelli annullati oppure non consegnati.

Magento Community
Magento Community

shinesoftware
Jr. Member

Total Posts:  21
Italy

Salve,

il modulo Shine Easyfatt Sync offre anche l\’opzione di esportazione per status dell\\\\\\\’ordine.
Ecco la schermata di amministrazione: http://minus.com/lbjGCMCpbtGEgm

http://i.minus.com/jbjGCMCpbtGEgm.png

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top