Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Codice lingua vetrine

Paride Fontana
Jr. Member

Total Posts:  10

Buongiorno a tutti,
sto creando un multistore multivetrina su più domini, quindi su un’unica installazione di magente ho tanti store per diversi domini e su ogni store ho due o più vetrine. Fino a qui tutto bene.
La cosa che mi da noia è il codice vetrina che deve essere univoco, quindi io non posso avere due codici /de sulla stessa installazione di magento. Come posso fare per aggirare questa cosa?
Vi faccio un esempio:

ora ho:
store1.com/it
store1.com/de
store1.com/en

store2.com/s_de
store2.com/s_en

Io vorrei che anche lo store2 avesse come codice vetrina de ed en e non s_en e s_de.

Grazie per l’attenzione e buona giornata

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

purtroppo non c’è modo se non modificare il modo in cui magento gestisce il multistore. E’ determinante usare il codice store?

Magento Community
Magento Community

Paride Fontana
Jr. Member

Total Posts:  10

Ciao,
cosa vuol dire cambiare il modo in cui magento vede il negozio?

A mio avviso è determinante, il cliente non va a genio il fatto di vedere nel suo dominio un ni_deu invece di de, e così anche gli altri. Essendo più domini nella stessa installazione sarebbe meglio che il sistema ragionasse in questo modo, cioè permettere ai diversi store di utilizzare gli stessi codici per identiicare la vetrina.

Grazie mille

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

beh in questo caso penso sia sbagliato l’approccio, se sono venditori indipendenti avrebbero dovuto avere un magento indipendente

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top