Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

aggiungere un blocco prima della lista prodotti nelle pagine delle categorie

MarcoStefani
Jr. Member

Total Posts:  7

Ciao a tutti,

Sto “smanettando” su un magento 1.7 per un ecommerce di prodotti alimentari.
Vorrei aggiungere un blocco statico (.phtml) nelle pagine categoria con la lista dei prodotti.
Nello specifico vorrei visualizzare un filtro di ricerca che quindi dovrà essere visibile sia nella colonna laterale sia nella sezione centrale (content).
Il layout standard prevede immagine e descrizione della categoria, toolbar per ordinare la lista dei prodotti infine griglia con la lista dei prodotti.

Ho aggiornato il file local.xml come segue:

<?xml version="1.0"?>
<layout version="0.1.0">

<
catalog_category_view>

<
reference name="content">
            <
block type="mana_filters/view" name="mana.catalog.content" as="manafiltercat" before="-" template="catalog/layer/filter-category.phtml"/>
        </
reference>

</
catalog_category_view>

In questo modo il mio blocco phtml viene visualizzato in alto, come primo elemento del content.
Ho provato a togliere before="-", ed ho provato altre 1000 soluzioni trovate girando per internet ma nulla di efficace.

Ecco alcune fonti che ho seguito:
http://stackoverflow.com/questions/12290378/magento-call-custom-phtml-in-list-phtml-via-xml
http://stackoverflow.com/questions/11577155/magento-add-content-block-at-the-end-of-the-structual-block-content

Credo che il mio problema sia in <reference name="content"> ho provato anche con <reference name="product_list"> ma niente da fare…

Qualche suggerimento?

Grazie,
Marco

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

non ho capito.. se compare quale è il problema? che si vede per primo? in quel caso devi usare before per posizionarlo riferendoti a un altro blocco dello stesso livello.

Magento Community
Magento Community

MarcoStefani
Jr. Member

Total Posts:  7

Ciao Black Cat, grazie per la tua risposta e per il supporto che offri a tutto il forum di magento! Le tue risposte sono sempre utili wink

Effettivamente nel mio post non sono stato molto chiaro. Il mio problema è che con il codice riportato sopra compare sempre in prima posizione:
1) mio .phtml
2) immagine e descrizione categoria
3) toolbar paginazione e ordinamento lista dei prodotti
4) lista dei prodotti

L\’ordine che vorrei ottenere è:
1) img e dscrizione categoria
2) mio .phtml
3) toolbar
4) lista prodotti

purtroppo non riesco a capire come impostare l\’xml :-(

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

allora dovresti creare il nuovo blocco xml dentro il blocco product_list, dargli l’attributo “name” e “as” e usare la stringa usata per “as” direttamente nel file phtml della lista (catalog/product/list.phtml) con l’apposita funzione $this->getChildHtml(’valoreas’)
Dovrebbe essere sufficiente posizionare il blocco prima che venga dichiarata la toolbar

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top