Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Lightbox

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

Ciao a tutti
posto qui perchè qualcuno di voi mi ha chiesto se avevo aggiunto la lightbox

si l’ho aggiunta e finalmente funziona
solo che c’era un errore nella spiegazione del wiki che ho editato e corretto poco fa

http://www.magentocommerce.com/wiki/adding_lightbox_to_magento_v2

tra l’altro quando copiate il codice vi copia anche i numeri delle righe quindi state attenti a cancellarle quando le incollate

se nn funzia chiedete ok?

io l’ho appena installata sull’ultima versione di magento

ciaooo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

volevo sapere. E’ possibile fare in modo che lightbox sia incluso solo nelle cartelle del tema?
Ho provato a cambiare i link ma ci deve essere qualcosa che non va perchè non funziona

-- Edit --
ah scusa ho visto ora che hai editato proprio per questo motivo. Ho controllato però è strano ho fatto tutto come è scritto li ma non va. Stasera faccio un altro tentativo

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Black Cat - 22 May 2008 06:26 AM

volevo sapere. E’ possibile fare in modo che lightbox sia incluso solo nelle cartelle del tema?
Ho provato a cambiare i link ma ci deve essere qualcosa che non va perchè non funziona

cioe’ tu avendo 2 o 3 temi vorresti che solo per esempio in uno dei 3 funzioni?

io penso di si perchè le modifiche ai files sono fatte dentro a media.phtml e a page.xml che sono files propri del tema stesso

quindi se tu ne richiami altre non puo’ comparire perchè viene chiamato il foglio di stile nell’xml e l’effetto del media.phtml

anzi a dirla tutta adesso che ci penso se tu lo imposti nell’head dell’xml e poi NON lo richiami nel media.phtml non accade niente

quindi SI

nn so come mai non ti funziona, non c’e’ da modificare nessun percorso comunque!

è tutto nel phtml

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

e comunque ho fatto caso adesso che nemmeno le prev e next label funzionano

ma che cactus di wiki ha scritto quello la???

adesso devo uscire ma stasera lo completo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

chiara io parlavo del tema ma l’avevi già fatto tu. Prima però metteva le js e altri file in percorsi esterni a quelli del tema e questo mi dava dei problemi (non avevo ancora letto la wiki aggiornata).

Comunque ho notato anche io che quel wiki è pieno zeppo di errori. Sembrano le modifiche di uno che mette le mani a cose del genere per la prima volta.
Probabilmente dovranno essere modificati anche i percorsi relativi dentro ai file javascript

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

Si i percorsi sono fuori dal tema ma me le modifiche effettive sono dentro al tema perchè vanno messi i richiami al css e forzatamente va fatto nell’head dell apagina principale
questo per dire che alla fine anche se si aggiungono files in percorsi fuori dal tema non danno alcun fastidio se nn vengono richiamati giusto?

il wiki non è male ma i percorsi sono sbagliati perchè lui li ha messi relativi alla cartella della skin e invece sono percorsi assoluti riferiti alla root

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Si i percorsi sono fuori dal tema ma me le modifiche effettive sono dentro al tema perchè vanno messi i richiami al css e forzatamente va fatto nell’head dell apagina principale

Si possono inserire i richiami al css tranquillamente in un file xml (page.xml se non sbaglio). Anche io inizialmente avevo in mente di inserire il richiamo in head ma poi ho visto che con xml fa tutto in automatico (cioè l’url fino a “skin” viene generato da magento

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Aviano ~ Italy

è la stessa cosa che ho detto io, va per forza nell’XML ovvero page.xml
ma che è una pagina del tema quindi nn capisco che percorsi dicevi che avevi modificato e perchè nn ti funzionava

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top