Magento Forum

Novità Sviluppo Magento

ecommerce-store
Sr. Member

Total Posts:  181
Roma

Ciao a tutti,

Ci sono grosse novità, che possono essere interpretate bene o male secondo la posizione in cui ci si trova.

1) “in next release EAV model (used for making custom attributes) will be removed from db structures in Magento” Quindi Il modulo che permetteva di selezionari gli attributi dal backend sarà eliminato.

2)"next release (1.1 or 1.2) the registration form will have additional data (ex. prefix (title), middlename/initial, suffix, and dob). On base of those fields there will be possible to design additional fields” Questo significa che il modulo che stavamo progettando per fare la partita iva e codice fiscale dal backend va a farsi benedire.

L’unica cosa che rimane intatta è bancasella il cui modulo verrà portato avanti come previsto da noi.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Roma

Ricercando nei forum internazionali, ho trovato la dichiarazione della prossima uscita di Mangento , 60 -90 Giorni !!!!!!!!!!!  Probabilmente si sta parlando della 2.0 ma bisogna anche capire cosa avrà di nuovo rispetto alle uscite precedenti.

E’ assurdo secondo me.

Magento Community
Magento Community

GPutignano
Sr. Member

Total Posts:  214
Lauria - Italy

Tempo addietro era stato dichiarato che la prossima versione sarebbe uscita a giugno.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

concordo.
Spero inoltre che non cambino la struttura grafica, se no quelli che avevano già sviluppato un sito e un layout (pagando) si ritrovino con l’impossibilità di aggiornare alla versione successiva.

Magento Community
Magento Community

GPutignano
Sr. Member

Lauria - Italy

Il Layout prima o poi verrà modificato quindi bisogna non modificare quello di default ma duplicarlo > rinominarlo > modificarlo e tenerlo sempre aggiornato, +/- la stessa cosa che avviene con wordpress.

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Roma

Noi non abbiamo problemi al riguardo, di solito nei nostri contratti è compreso l’aggiornamento alla versione successiva se all’interno dell’anno dalla firma del contratto.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

mah veramente io raramente ho modificato il tema a wordpress. Nonostante parecchi aggiornamenti, la grafica non si è mai scombinata.
Il problema che volevo porre io è che: si, uno che se la cavicchia con grafica e codici riesce tranquillamente a stare aggiornato, ma uno che non ha la più pallida idea di dove mettere le mani ed ha pagato un professionista si ritroverà con la possibilità o di restare alla vecchia versione o pagare nuovamente un professionista.

Magento Community
Magento Community

GPutignano
Sr. Member

Lauria - Italy

Black Cat - 21 May 2008 12:45 AM

mah veramente io raramente ho modificato il tema a wordpress. Nonostante parecchi aggiornamenti, la grafica non si è mai scombinata.
Il problema che volevo porre io è che: si, uno che se la cavicchia con grafica e codici riesce tranquillamente a stare aggiornato, ma uno che non ha la più pallida idea di dove mettere le mani ed ha pagato un professionista si ritroverà con la possibilità o di restare alla vecchia versione o pagare nuovamente un professionista.

Sarebbe come dire “non mi curo perché non sono un medico”!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

hmm sarebbe meglio “non mi opero perchè non sono un chirurgo”

Magento Community
Magento Community

GPutignano
Sr. Member

Lauria - Italy

Infatti!!!
Chi ha un ecommerce che genera profitti può pagare i professionisti che lo aiutano ad incrementare i profitti, noi, per es., ci fermiamo al punto in cui possiamo fare da soli e ben venga chi, a fronte di un compenso adeguato, ci aiuta a vendere di più.

Magento Community
Magento Community

cibernoid
Sr. Member

Total Posts:  208

Secondo me la grafica è l’ultimo dei problemi. Il problema è che ci sono sviluppatori che si ritrovano a dover buttare lavori già pianificati. Purtroppo è un pò lo scotto da pagare quando si abbraccia una piattaforma giovane ed in rapido sviluppo.

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Roma

@cibernoid,

Il problema nostro infatti è questo. Abbiamo dato la parola ai nostri clienti che lo avremmo avuto pronto per giugno, ma se ci tolgono la base su cui lavorare e non ci dicono con cosa la sostituiscono io cosa faccio???

La varien secondo me sta rallentando lo sviluppo per andare in giro a fare comizi e alzare denaro.

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Roma

Allora la Varien mi ha risposto cosi’.

“I checked on this and am unable to provide further comment on these changes as nothing is set for the next release.

We will be releasing roadmap details to partners, as per the partner program, once they are set.

Sincerely,
Chris Marshall”

Magento Community
Magento Community

cibernoid
Sr. Member

Total Posts:  208

Grazie per l’annuncio. Non è molto confortante.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

se continuano così, il primo gruppo di smanettoni programmatori incazzosi la metterà in saccoccia alla varien

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top