Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Stesso prodotto, in lingue diverse. E’ possibile? 

StoreCima
Jr. Member

Total Posts:  7

Salve, sto personalizzando lo store del mio sito (ho scaricato Magento Community, come versione, oltre ad un tema per Magento stesso acquistato poi a parte). Ho già impostato il sito stesso affinché esso sia visibile sia in italiano che in inglese. Tuttavia: avrei bisogno di fare in modo che ANCHE la descrizione di ogni singolo prodotto sia supportata sia in inglese che in italiano e, attualmente, da quel che noto, Magento consente di impostare la descrizione in un’unica lingua. Come posso fare per ovviare a questo problema? Devo necessariamente gestire DUE stores diversi, ognuno con un proprio catalogo (in modo da crearne uno in inglese e uno in italiano)? Questo, da quanto vedo, richiederebbe lavoro extra non tanto per la traduzione (quello è il minimo sindacale, ovviamente) quando per il reinserimento di ogni articolo (foto, descrizioni varie, impostazioni varie, ecc...)
Grazie in anticipo per l’aiuto!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

No, per tradurre le informazioni e/o le configurazioni, devi agire dal selettore delle viste negozio.
Ogni vista negozio rappresenta una lingua perciò dal selettore o box del campo di applicazione fai un cambio con la lingua secondaria (es. inglese) e i campi diventeranno grigi con un flag da disattivare per confermare di voler modificare quel campo diversamente per quella vista negozio.

Magento Community
Magento Community

Dariodor
Member

Total Posts:  33

Salve StoreCima,

Per il reinserimento dei prodotti prova ad utilizzare csv, in questo modo risparmi un sacco di tempo.

Buona giornata!

Magento Community
Magento Community

StoreCima
Jr. Member

Total Posts:  7

Perdonatemi per il ritardo con cui rispondo a questo messaggio.
Grazie per l’aiuto! Ora ho capito come funzionano le cose. Magento, devo essere sincero, spesso è un po’ controintuitivo… O in alcuni casi mancano proprio descrizioni d’uso rapide, quindi bisogna spulciarsi guide, sotto guide ecc prima di riuscire a capire come funzionano anche le cose più banali o comunque le cose il cui uso dovrebbe risultare abbastanza semplice…
Grazie ancora per l’aiuto wink

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top