Magento Forum

css o skin diverso per una particolare pagina

Loris Menghi
Member

Total Posts:  72
Rimini, Italy

Ciao a tutti,
nel back-end in CMS->pages si può impostare ad una particolare pagina un layout ed un template diverso, dal resto del sito, ma se io volessi assegnargli un diverso foglio di stile o addirittura tutto uno skin completo, solo per quella determinata pagina, come si fa??

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

peppe2
Sr. Member

Total Posts:  86
Roma

Credo ci sia più di un sistema, non so dirti sul css personalizzato, riguardo al layout e tema devi andare a modificare la pagina del cms.
1) Puoi scegliere il layout che credi (1, 2, 3 colonne)
2) Puoi scegliere un tema differente (ad esempio invece di default/default, scegli default/alternate), e quindi puoi per esempio crearti un tema per determinate pagine, ma la stessa cosa la puoi fare per prodotti e categorie. Puoi anche scegliere un determinato periodo in cui questo tema è attivo per quella pagina (ad esempio le feste di natale)
3) Puoi inserire modifiche nel xml che governa la pagina.

Ne xml puoi inserire modifiche nel layout come spostare blocchi o cose del genere e probabilmente anche richiamare un link ad un css, ma come ti ho detto non so indicarti la risposta con certezza perchè io non l’ho fatto.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

ciao

nella creazione di una nuova pagina (cms -> page o cms -> block a seconda delle tue esigenze) puoi cambiare “store view” o “vista negozio” in ita.
Ogni storeview lo puoi impostare con un diverso layout template o skin o tutti insieme vedi un pò tu.
Altrimenti se vuoi cambiare una pagina “interna” di magento ossia una pagina che esiste in magento e che è usata per certe funzioni (pagina prodotto, pagina review ecc..) ci sono due modi. O ti metti a smazzare nei file del layout per impostare quello che desideri oppure più semplicemente usi la classe body per quella pagina. Ogni pagina ha un body con classe diversa quindi puoi giocare un pò sui css per ottenere quello che vuoi se non è troppo complesso e diverso dal resto.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top