Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

nuovo sito ecommerce

samanthina46
Jr. Member

Total Posts:  3

Miao ragazzi!
sono nuovissima, sia del forum che “di magento” wink

Chiedo a voi una delucidazione in quanto non conosco, ahimè, nessuno che utilizzi magento.

Vorrei creare un sito e.commerce per vendere dei prodotti/giocattoli, circa 3.000 oggetti, che magari si colleghi ad un database aziendale.

Ho letto qualche forum e mi sono interessata un sacco a questo opensource promettente, unico problema?

Non ho alba di come organizzarmi :D

Ho dato una letta ai topic sull’hosting (che mi sembra la parte giusta per iniziare) ma oltre a questo non capisco nemmeno quali dovranno essere poi i passi successivi :(

Se qualcuno di voi ha la pazienza di spiegarmi e darmi suggerimenti in modalità “for dummies” verrà certamente celebrato in ogni mia preghiera rasberry

PS: creavo siti web “base” ma non ho più potuto approfondire le mie conoscenze :(

Grazie mille

MiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOO

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Se l’ecommerce è il tuo, il mio consiglio è di trovarti un professionista che possa svolgere il lavoro.

L’alternativa è quella di installarlo in locale e cominciare a giocarci un pò per conoscere un pò il suo funzionamento.

Per il resto, Magento è immenso e senza capire le singole esigenze e la strategia commerciale del business è difficile dare indicazioni precise rasberry

Magento Community
Magento Community

samanthina46
Jr. Member

Miao! sono riuscita a crearmi il server in locale, installare ecc ecc… (mamma mia che complessità di errori! ovviamente colpa mia che provo a fare cose senza sapere granchè ;P )

ora sono piantata all’installazione del database di esempio..
ho creato il database, importato il file magento_sample_data della versione giusta con phpmyadmin (uso xampp)..

peccato che quando carico il file sql finisco sempre così:

Errore

Query SQL:

/*Table structure for table `admin_assert` */ DROP TABLE IF EXISTS `admin_assert` ;

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1046 - No database selected

AAAAAARGH! cosa mi manca? dove sbaglio?

grazie per la pazienza wink

Magento Community
Magento Community

samanthina46
Jr. Member

Come non detto… è imbarazzante… stavo creando un database nel nulla hahaha scusate… risolto wink

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top