Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Personalizzare checkout

Limmone
Jr. Member

Total Posts:  16

Salve, continuo ad avere dei problemi con la personalizzazione del checkout, però questa volta ho trovato una soluzione (forse) e volevo sapere se poteva andar bene.
Allora quello che vorrei fare è aggiungere dei campi al checkout, in modo tale che l’utente (sia se è registrato, sia se è ospite) possa inserire non solo la partita iva ma anche il codice fiscale e scegliere se richiedere la fattura o no tramite checkbox.
Per quanto riguarda l’inserimento del codice fiscale, ho trovato delle guide su come fare, ma per l’inserimento di un checkbox non sò minimamente come fare.
L’ideale poi sarebbe se ci fosse un controllo sulla partita iva e nel caso in cui non sia stata inserita il checkbox risultasse disabilitato, infatti un utente senza p.iva non può richiedere la fattura.

Per risovlere questi problemi, ho trovato questo plugin: http://www.fmeextensions.com/magento-additional-checkout-attributes-fields.html che credo faccia al caso mio, ma visto che il costo non è proprio banale volevo essere sicuro che funzionasse.
Qualcuno di voi lo ha gia provato??Conoscete altri plugin simili (magari anche piu economici :D )?? Oppure avete altre soluzioni??
Grazie 1000 per il vostro aiuto

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

prova questo:

Modulo Italiano Codice fiscale e Partita IVA

Magento Community
Magento Community

Limmone
Jr. Member

Total Posts:  16

Grazie per la segnalazione…
Se non ho capito male questo modulo mi permette di inserire il codice fiscale durante la fase di registrazione o di acquisto, a me servirebbe però aggiungere anche un altro campo. Infatti l’utente con partita iva potrebbe non volere la fattura ma solo un semplice scontrino.
Non esiste un modulo che faccia al caso mio??Quello che ho trovato costa parecchio, e prima di acquistarlo volevo sapere se qualcuno lo avesse gi utilizzato e mi può confermare se fa proprio quello che cerco o se ne conosce altri.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

la domanda più che altro è se nel tuo caso serve in modo specifico fare questa distinzione. Ai miei clienti sconsiglio sempre qualsiasi genere di scelta e limitare l’acquisto ai minor campi possibili.

Eventualmente si potrebbe aggiungere un nuovo campo. Penso che per un piccolo costo di personalizzazione si possa aggiungere senza problemi.

Magento Community
Magento Community

grooverit
Jr. Member

Total Posts:  12

io uso questo e funziona egregiamente in fase di checkout ed è configurabile
http://innovo.ro/en/legal-entity-natural-person-italian-addresses.html

l’unico inconveniente che ho registrato è che c’è un check sul codice fiscale che ti permette di inserire solo un codice per persone fisiche, alle aziende faccio mettere solo P. IVA

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top