Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

per cominciare una nuova installazione come faccio? 

mthw
Member

Total Posts:  35

ebbene sono nuovo di qui ma premetto che uso dei cms e ho già qualche idea su come fare ma per non sbagliare vorrei sapere se esiste una guida, delle faq scritte in italiano...?

cosa serve per utilizzare magento?
come cominciare ad installare magento?
come settarlo?

ecc..ecc..

queste sono le mie prime domande il resto verà da se....

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

1 ti serve un server adatto che supporta tutte le numerose specifiche. I server Italiani che lo supportano sono MOLTO pochi. Non stiamo parlando di un cms tipo wordpress o oscommerce che vanno pure sui server di altervista. Tanta gente ha avuto problemi persino in locale.

Per cominciare a installare magento.. beh lo copi sul tuo spazio e fai partire l’installazione

Per settarlo devi vedere che ti serve. Ci sono tantissime funzioni e bisogna vedere cosa ti serve

Magento Community
Magento Community

mthw
Member

Total Posts:  35

mthw - 15 May 2008 12:13 PM

ebbene sono nuovo di qui ma premetto che uso dei cms e ho già qualche idea su come fare ma per non sbagliare vorrei sapere se esiste una guida, delle faq scritte in italiano...?

cosa serve per utilizzare magento?
come cominciare ad installare magento?
come settarlo?

ecc..ecc..

queste sono le mie prime domande il resto verà da se....

come si lancia l’installazione?

ho uppato tutto su una carrtella del mio sito dove gira già un ottimo cms, e107, ho creato una caretella chiamata /shop/

poi digito in ie7 www.miosito.it/shop/index.php oppure install.php ma non va.

devo settare i chmod du alcune cartelle?

quali server sono compatibili con questo software??

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

in Italia credo nessuno, se non qualche piccola società come una che trovi su un topic dedicato all’argomento hosting.
L’installazione dovrebbe partire in automatico. Se non parte ovviamente è il server che non è configurato adeguatamente

Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

nn devi scrivere niente solo il path della cartella quindi www.tuosito.com/shop/

dovrebbe fare tutto da solo
comunque è bene prendere l’ultimo zip che è ottimo

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top