Magento Forum

Page 7 of 7
Punto della situazione sul campo IVA (che manca!!!)

matteoweb
Member

Total Posts:  55

Xeon - 05 March 2009 02:08 AM

Il problema principale in realtà è riuscire ad visualizzare quei campi anche nella fattura.Se qualcuno ci può illuminare.....grazie.

E’ facile, basta modificare l’xml relativo al campo da aggiungere mettendo <nome_campo><to_invoice>*</to_invoice></nome_campo>.

Se cerchi “in_voice” in tutti i file *.xml lo trovi per tutti gli altri campi (nome, cognome, ecc....): prendi quelli come esempio.

In alternativa una soluzione più sporca, MOLTO più sporca è cambiare il file Abstract.php alla riga 193:

/* Billing Address */
        $billingAddress $this->_formatAddress($order->getBillingAddress()->format('pdf'));

//matteopuppis - fix pdf "sporco"

$taxvat $order->getData('customer_taxvat');
        if (
$taxvat != ''{
            $billingAddress[] 
'PI '.$taxvat;

}

Ribadisco, meglio se modifichi i file xml.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Xeon
Jr. Member

Total Posts:  27

ma i file .xml di quale cartella dovrei modificare....cioè mi sono bloccato quando hai detto :E’ facile, basta modificare l’xml relativo al campo da aggiungere mettendo

Magento Community
Magento Community

matteoweb
Member

Xeon - 05 March 2009 05:04 AM

ma i file .xml di quale cartella dovrei modificare....cioè mi sono bloccato quando hai detto :E’ facile, basta modificare l’xml relativo al campo da aggiungere mettendo

Hai provato a cercare in tutti i files, quelli che contengono <to_invoice>? Comunque è in /app/code/local/Mage/Sales/etc/config.xml

Io non ho provato, dovrai fare delle prove, ma non credo sia difficile.

Magento Community
Magento Community

Mauro Soligo
Jr. Member

Total Posts:  14
Padova

Leggendo bene la seconda pagina di commenti del modulo:
http://www.magentocommerce.com/extension/reviews/module/898/attributes-manager

Ho trovato questa pagina che spiega, in maniera mi pare molto chiara, come procedere per introdurre i campi:
http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/9620/P60/#t109352

Magento Community
Magento Community

davi4mage
Jr. Member

Total Posts:  11

Calcolo e/o verifica del codice fiscale:
vorrei sapere se il modulo a pagamento supporta il calcolo e/o la verifica sintatti del codice fiscale.
In caso contrario è possibile integrare almeno la verifica, aventualmente appoggiandosi a un servizio esterno (es. web service)?

Grazie
Davi

P.S. “Spezzo una lancia” a favore di chi rende disponibile le estensioni (anche a pagamento) dopo aver “sputato sangue” e “sbattuto la testa”. Perchè reinventare l’acqua calda? C’è, la uso… e pago il servizio.

Magento Community
Magento Community

matteoweb
Member

davide.lomonaco - 30 March 2009 01:29 AM

Calcolo e/o verifica del codice fiscale:
vorrei sapere se il modulo a pagamento supporta il calcolo e/o la verifica sintatti del codice fiscale.
In caso contrario è possibile integrare almeno la verifica, aventualmente appoggiandosi a un servizio esterno (es. web service)?

Grazie
Davi

P.S. “Spezzo una lancia” a favore di chi rende disponibile le estensioni (anche a pagamento) dopo aver “sputato sangue” e “sbattuto la testa”. Perchè reinventare l’acqua calda? C’è, la uso… e pago il servizio.

Si, il controllo sintattico sul codice fiscale è già implementato. Purtroppo, per come è stato sviluppato il framework di magento, il controllo avviene mediante ajax, quindi se uno forza il submit dei dati, anche un codice fiscale errato viene lasciato “passare"… è così anche per la mail comunque, riesci tranquillamente a inviarne una contenento uno spazio vuoto (carattere non accettato nelle mail).

D’altronde è anche vero che se uno acquista è nel suo interesse fornire dati corretti, quindi una validazione ajax lato client direi ch’è più che sufficiente.

Contattami privatamente via mail se vuoi chiarimenti. wink

Ciao.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 7 of 7