Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Punto della situazione sul campo IVA (che manca!!!)

matteoweb
Member

Total Posts:  55

stefanomainardi - 14 February 2009 08:12 AM

RightClick, io non parlo a vanvera, forse dovresti un attimino placare i bollenti spiriti e saper accettare le critiche, altrimenti rischiate tu e la tua società di fare una figura barbina…

Il fatto che siate stati i primi al mondo non cambia molto, continuo a ritenere il prezzo di quella modifica completamente spropositato, ma se riuscite a venderla, come dicevo, complimenti.

Per quanto mi riguarda i progetti opensource sono tutt’altro, si vendono “goodies”, non pezzi basilari a peso d’oro. Ma ognuno ha la sua visione delle cose infondo.
Buon lavoro.

Ciao, sono uno dei pochi che ha realizzato il modulo x il codice fiscale funzionante e posso garantirti che per farlo non basta essere programmatori php esperti o aver studiato magento per mesi. Non si tratta di oscommerce… wink

Prendo le difese di rightclick, anche se trovo che fare pubblicità sul forum non sia propriamente corretto, ma è vero anche che ciò che tu dici è ancora più “scorretto” e sbagliato…

E’ molto difficile realizzare anche la più piccola delle funzionalità su magento e ne è la dimostrazione il fatto che in tutti questi mesi di richieste, nessuno a parte me, rightclick e pochi altri (non so chi...), siano riusciti a svilupparlo.

Te lo dico sinceramente: io c’ho lavorato tra le 40 e le 50 ore prima di arrivare a una versione perfettamente funzionante e integrata secondo le “politiche” di magento. Se fossi nei panni di rightclick, forse chiederei anche di più di 189€ (189/40=meno di 5€ l’ora, faccio il postino piuttosto, con tutto il rispetto per questo mestiere).

Detto questo, se ritieni che il prezzo non sia corretto (non voglio entrare nel merito di politiche commerciali, ti parlo da programmatore...), puoi sempre svilupparlo tu, venderlo a meno e poi vediamo:

1- se riesci a farlo
2- se lo fai secondo le specifiche progettuali di magento
3- se si integrerà con ogni aggiornamento di magento
4- se s’installerà correttamente su ecommerce già avviati
5- se riuscirai a venderlo senza aver prima investito migliaia di euro in pubblicità/hardware/commerciali/addetti vendite, ecc, ecc…

Qui sul forum ho dato tutte le spiegazioni perchè ognuno possa svilupparlo indipendentemente, quindi sta a te ora. Se non ci riesci (come nessuno qui, nemmeno BlackCat che, contattato da me, non mi ha saputo aiutare....), allora capirai il valore di questo lavoro…

Polemiche a parte, sono anche qui per darti una mano se ti serve. Parti di codice le ho già postate, quindi rispondo solo a domande mirate e non “copia incollami tutto il lavoro che hai fatto...”.

Ciao.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

confermo quanto detto da matteoweb.
Se pensi che solo i webdesigner stanno avendo molta fatica a modificare la grafica, puoi ben capire quanto sia complesso integrare qualcosa al codice.

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Total Posts:  181
Roma

Ok, come si può vedere, chi si smazza su magento , sa il valore del modulo.

Giusto per correttezza, volevo puntualizzare il fatto che noi non facciamo Pubblicità Gratuita sul forum,

Io erano mesi che non entravo, stavo cercando una cosa, ho visto un cliente che chiedeva novità su un modulo che abbiamo sviluppato , allora sono intervenuto.

La prossima volta metterò commenterò i miei interventi <--! Pubblicità --> smile

Magento Community
Magento Community

Mauro Soligo
Jr. Member

Total Posts:  14
Padova

Ciao a tutti, sono nuovissimo di magento, lo sto prendendo in considerazione per migrare da VM ma sto incappando già nelle prime carenze che mi fanno desistere dal proseguire.
Per quello che riguarda IVA e C.F. la situazione attuale qual’è? è disponibile solo il modulo di ecommerce-store.it ?
Volevo capire se attualmente l’unica alternativa reale sia restare a virtuemart… ma è veramente così complesso lo sviluppo di un modulo in magento?

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

Mauro Soligo - 25 February 2009 12:47 AM

Ciao a tutti, sono nuovissimo di magento, lo sto prendendo in considerazione per migrare da VM ma sto incappando già nelle prime carenze che mi fanno desistere dal proseguire.
Per quello che riguarda IVA e C.F. la situazione attuale qual’è? è disponibile solo il modulo di ecommerce-store.it ?
Volevo capire se attualmente l’unica alternativa reale sia restare a virtuemart… ma è veramente così complesso lo sviluppo di un modulo in magento?

ciao,
se sai “smanettare” prova a dare un’occhiata a questo wiki http://www.magentocommerce.com/wiki/custom_account/registration_fields
oppure prova ad usare questa estensione :http://www.magentocommerce.com/extension/reviews/module/898/attributes-manager
paolo

Magento Community
Magento Community

Mauro Soligo
Jr. Member

Padova

Mi piace di più la soluzione del modulo francamente, non tanto per via dello smanettamento che tempo a parte non sarebbe un problema ma perchè vorrei evitare di impazzire ad ogni aggiornamento della sito.

Ora provo e vedo come funziona, qualcuno già usa quell’estensione?

ciao e grazie

Magento Community
Magento Community

Xeon
Jr. Member

Total Posts:  27

Ho installato questo modulo però non riesco ad inserire i campi nella registrazione.Qualcuno mi può dare una mano?Grazie

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

Xeon - 27 February 2009 03:10 AM

Ho installato questo modulo però non riesco ad inserire i campi nella registrazione.Qualcuno mi può dare una mano?Grazie

leggendo il wiki sopra riportato e la (scarsa) documentazione dell’estensione dovresti capire come fare.
Paolo

Magento Community
Magento Community

Xeon
Jr. Member

Sono riuscito ad inserire i campi.Ora per renderli visibili anche nella fattura finale?

Magento Community
Magento Community

Mauro Soligo
Jr. Member

Padova

Xeon, riesci a descrivere velocemente come hai fatto ad inserire i campi aggiuntivi? io non ci sono proprio riuscito.

Per la fattura, c’è un modulo per generarla direttamente da magento?

Magento Community
Magento Community

Xeon
Jr. Member

Basta che segui la guida in questo link http://www.magentocommerce.com/wiki/custom_account/registration_fields

Magento Community
Magento Community

Mauro Soligo
Jr. Member

Padova

Forse sono io che ho capito male ma a quel link mi sembra mostrino come modificare il codige di magento, non come usare il modulo installato… no? Immagino che se installo il modulo non mi debba mettere a modificare tutti quei pezzi, oppure ho letto male?

Ciao
Mauro

Magento Community
Magento Community

Xeon
Jr. Member

Io quando ho detto di essere riuscito ad inserire i campi nella registrazione non avevo usato il modulo.Ho seguito la guida in quel link.Avevo anche installato il modulo ma sinceramente non ho trovato nessuna guida per poterlo utilizzare.

Magento Community
Magento Community

Mauro Soligo
Jr. Member

Padova

weaper76 - 27 February 2009 04:24 AM

Xeon - 27 February 2009 03:10 AM

leggendo il wiki sopra riportato e la (scarsa) documentazione dell’estensione dovresti capire come fare.
Paolo

Mi pareva tu avessi usato il modulo visto che nella risposta a questo post dicevi di esserci riuscito…

In ogni caso da quello che leggo nella scarsa documentazione bisogna cmq mettere mano ( in maniera molto ridotta ) a dei file ma non ho capito se la cosa è fattibile dal backend oppure se devo intervenire in FTP.

Magento Community
Magento Community

Xeon
Jr. Member

Il problema principale in realtà è riuscire ad visualizzare quei campi anche nella fattura.Se qualcuno ci può illuminare.....grazie.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top