Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Punto della situazione sul campo IVA (che manca!!!)

tanolalano
Member

Total Posts:  31
Italy - Ferrara

Perfetto Ip2o
Grazie!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

matponta
Member

Total Posts:  39
Italy

Ciao

Ho seguito le vostre illuminanti istruzioni per l’aggiunta della partita iva al onepage checkout, ma non riesco proprio a salvare il campo nel database… nemmeno aggiungendo billing davanti… qualche idea?

Magento 1.1.1

Magento Community
Magento Community

gabriella
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti,

se non ho capito male in questo post parlate del campo partita iva da inserire nella registrazione dell’utente.

Ma per l’iva sui prodotti?
Se io voglio mostrare i prezzi dei prodotti così: 35 euro + iva è possibile farlo?

Grazie.

Magento Community
Magento Community

matteoweb
Member

Total Posts:  55

gabriella - 14 October 2008 11:32 PM

Ciao a tutti,

se non ho capito male in questo post parlate del campo partita iva da inserire nella registrazione dell’utente.

Ma per l’iva sui prodotti?
Se io voglio mostrare i prezzi dei prodotti così: 35 euro + iva è possibile farlo?

Grazie.

Si, da amministrazione (mi pare amministrazione->configurazione->carrello (oppure “spese”, ora non ricordo) puoi impostare tutti i tipi di tasse (iva, spese di spedizione, coupon, sconti, ecc...).

Per visualizzare il prezzo nel formato prezzo+iva, dovrai invece modificare il template, dentro /app/design/frontend/default/nome_del_tuo_negozio/template/catalog/product/price.phtml.

Prova, se hai dubbi chiedi.

Approfitto per ricordare a tutti che ho creato un repository svn su google code con la modifica completa per il fix al codice fiscale: http://code.google.com/p/magento-codice-fiscale/

Magento Community
Magento Community

stefanomainardi
Jr. Member

Total Posts:  22

Ragazzi, ma allora come avete risolto il problema del campo P.IVA e CF?!

Ok, che è attivabile in fase di registrazione (il solo campo TAX/VAT) e che non è più disponibile in google code la patch creata dall’utente sopra,
ma per la pagina checkout ospite come li aggiungiamo quei campi?! Qualcuno ne sa qualcosa?

Visto che per l’italia sono campi obbligatori mi aspettavo di trovare maggiori informazioni ed invece il nulla più totale :(

Mi convinco sempre di più che Magento è una pessima scelta allo stato attuale delle cose purtroppo.

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Total Posts:  181
Roma

@Stefano

Ci dispiace che tu stia cambiando piattaforma, proprio adesso che magento sta prendendo piede, comunque il mondo open source è bello perchè vario…

Il modulo partita iva c’è ed è pronto e disponibile con un pacchetto autoinstallante su http://www.ecommerce-store.it/moduli-magento.html

Buon lavoro.

Magento Community
Magento Community

stefanomainardi
Jr. Member

Un bel modulino a pagamento di una feature talmente banale che doveva essere come minimo out-of-the-box smile

Complimenti per il lavoro comunque, dici che è compatibile con la 1.1.6?

edit:

189€ ?!?!???

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Roma

@Stefano,

Sono contento che dici che fosse banale , perchè come vedi dalla data del primo post, ci si è messo un anno per implementarlo per bene.

Il costo è di 189€.

Magento Community
Magento Community

stefanomainardi
Jr. Member

Appunto reputo non pronto Magento per essere usato in produzione, e mi sembra assurdo creare un business su un prodotto opensource su delle feature che andrebbero come minimo aggiunte al core senza chiedere nulla, per farlo diventare un prodotto appetibile.

Chiedere 226€ per due campi inseriti nel DB, ed in quattro files di template mi sembra una pazzia.

Complimenti a voi se riuscite a vendere queste cose, ed anche per il coraggio.

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Roma

@Stefano,

quando sento queste cose mi verrebbe da accappotare tutto, ma del resto anche io a volte faccio questi ragionamenti.

Se tu sapessi quanto ci vuole a trovare un programmatore in gamba, creare un progetto, farlo partire, ottimizzarlo, testarlo, fare marketing e distribuirlo , allora accetterei le tue critiche , in caso contrario sono solo parole....

Magento Community
Magento Community

stefanomainardi
Jr. Member

Si lo so bene, visto che mi occupo proprio di questo.
Visto che Magento è un prodotto opensource, avrei gradito di più che queste mod fossero state “donate” al progetto, vi sareste fatti sicuramente
più pubblicità piuttosto che vendere a 226€ una modifica di questo tipo.  Ma non voglio venirvi a fare i conti in tasta in nessun modo, anzi mi fa
piacere che siate riusciti a ricavarvi un business dalla scarsità attuale di questo pezzo di software di nome Magento.

Massimo rispetto per il vostro lavoro, sconsiglierò a questo punto a tutti di utilizzare Magento, vista la penuria di features, ed i prezzi esorbitanti
di certe banalissime modifiche, che ripeto, come minimo dovevano essere di default.

ps: tu chiami progetto una modifica che aggiungi due campi, un validatore, ed una modifica ad una tabella? grin

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Roma

@Stefano,

“Si lo so bene, visto che mi occupo proprio di questo. “ e dici “ed i prezzi esorbitanti
di certe banalissime modifiche, che ripeto, come minimo dovevano essere di default.”

Ma allora perchè viene qui a cercarle gratis ????? Vai da feltrinelli , ti compri il libro PHP per principianti e te lo fai da solo! !!! invece sei qui a reclamare una banalissima modifica, che tu che sei nel campo , dopo un anno dall’uscita di magento ancora cerchi nel forum !!!! ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Magento Community
Magento Community

stefanomainardi
Jr. Member

Ok andrò da Feltrinelli a comprarmi il libro di PHP, grazie del consiglio.

Io non cerco nulla gratis, avrei pagato un prezzo per quella modifica visto che non ho tempo e non rientro nei costi per l’implementazione, ma sicuramente non vengo a regalarvi 226€ per una modifica di quel tipo, e spero che altri facciano lo stesso. Sono fuori ogni logica.

Ed è stupefacente che voi utilizziate il forum solamente per sponsorizzare il vostro lavoro, e le vostre modifiche a pagamento.

Se ci è voluto un’anno per fare questa modifica allora in Varien dovrebbero rivedere totalmente questo progetto, oppure anche voi dovreste andare in Feltrinelli e comprarvi il libro successivo a quello consigliatomi.

A presto e buon lavoro.

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Roma

"Ed è stupefacente che voi utilizziate il forum solamente per sponsorizzare il vostro lavoro, e le vostre modifiche a pagamento.” Oo

Aghaghagaa, la mia società è stata fra le prime al mondo a lavorare su magento ed i primi in italia a diventare partner ed ho un quarto del numero di posto di molti utenti italiani....

Informati prima di parlare e chiudo questa conversazione ringraziandoti per aver espresso la tua opinione cortesemente.

Buona serata…

Magento Community
Magento Community

stefanomainardi
Jr. Member

RightClick, io non parlo a vanvera, forse dovresti un attimino placare i bollenti spiriti e saper accettare le critiche, altrimenti rischiate tu e la tua società di fare una figura barbina…

Il fatto che siate stati i primi al mondo non cambia molto, continuo a ritenere il prezzo di quella modifica completamente spropositato, ma se riuscite a venderla, come dicevo, complimenti.

Per quanto mi riguarda i progetti opensource sono tutt’altro, si vendono “goodies”, non pezzi basilari a peso d’oro. Ma ognuno ha la sua visione delle cose infondo.
Buon lavoro.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top