Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Velocizzare Magento con APC cache

swan00
Jr. Member

Total Posts:  27

Ciao a tutti,
sono ormai giorni che sto provando a compilare php sul mio shared host con dreamhost seguendo la relativa wiki (http://wiki.dreamhost.com/Installing_PHP5) in modo da poter finalmente installare la cache APC (http://wiki.dreamhost.com/Pecl_APC) che, come ho letto sul forum dovrebbe aumentare di parecchio le prestazioni di Magento, ma senza successo. Ogni tentativo di compilare php termina con errori da terminal e quindi non posso nemmeno procedere all’installazione di APC.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio o indirizzarmi a qualche script funzionante?
Ci sto impazzendo, aiuto!
Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

swan00 - 02 March 2010 08:03 AM

Ogni tentativo di compilare php termina con errori da terminal e quindi non posso nemmeno procedere all’installazione di APC.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio o indirizzarmi a qualche script funzionante?
Grazie

Ciao
noi abbiamo attiva l’APC cache su tutti i nostri siti e devo dire che migliora notevolmente le performance sopratutto dell’admin.

abbiamo sul nostro sito un articolo che spiega la procedura articolo.

Se qualcosa non è chiaro posta qui che ti seguo nel processo, è un po rognoso ma ne vale la pena

ciao

Magento Community
Magento Community

swan00
Jr. Member

Ciao, grazie per la risposta!
Prendo per buona la tua offerta e ti ringrazio, ma nel link che hai postato non c’è nessuna indicazione per la compilazione di php ne per l’attivazione della cache APC…
Ciao
Emmanuele

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

swan00 - 05 March 2010 03:34 AM

Ciao, grazie per la risposta!
Prendo per buona la tua offerta e ti ringrazio, ma nel link che hai postato non c’è nessuna indicazione per la compilazione di php ne per l’attivazione della cache APC…
Ciao
Emmanuele

Ciao Emanuele ,
per fare in modo che Magento utlizzi APC devi inserire nel file app/etc/local.xml

<cache>
<
config>
    <global>
....
            <
backend>apc</backend>
                                    <
prefix>nome_sempre_diverso_per_ogni_site_su_hosting</prefix>
                                                                    </
cache>
    </global>
.....

Per quanto riguarda l’installazione di apc sul server dovresti postarmi gli errori di output per fare un’analisi
degli errori.
Filippo

Magento Community
Magento Community

swan00
Jr. Member

Il problema sta principalmente nell’installazione di php che non viene portata a termine correttamente. La procedura che ho seguito è questa: http://wiki.dreamhost.com/Installing_PHP5
Lo script di installazione è questo: http://wiki.dreamhost.com/PHP5_installscript
Allego lo stampato della procedura di installazione da terminal. Scusa ma è talmente lunga che non ho idea di come vedere gli errori. Sicuramente ce ne sono alla fine.
Fammi sapere se come informazioni ti servono a qualcosa o no.
Grazie tante,
Emmanuele

File Attachments
installazionePHP.pdf  (File Size: 332KB - Downloads: 270)

Magento Community
Magento Community

swan00
Jr. Member

Qualcuno sa correggermi o postare un link a uno script che funzioni senza errori?
Qualche aiuto?

Magento Community
Magento Community

swan00
Jr. Member

So, I found a script that succeeded to compile php + APC cache. Now seems to work but UPS rates don’t appear anymore (the shipping method is not available) and when I choose to pay with credit card with an extension I bought or pay with paypal it shows me this error:

Warningsession_start() [function.session-start]Cannot send session cache limiter headers already sent (output started at /home/milchstore/milchstore.com/app/code/community/ShineSoftware/Setefi/Block/Functions.php:234)  in /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Model/Session/Abstract/Varien.php on line 99
Trace
:
#0 [internal function]: mageCoreErrorHandler(2, 'session_start()...', '/home/milchstor...', 99, Array)
#1 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Model/Session/Abstract/Varien.php(99): session_start()
#2 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Model/Session/Abstract/Varien.php(154): Mage_Core_Model_Session_Abstract_Varien->start('frontend')
#3 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Model/Session/Abstract.php(83): Mage_Core_Model_Session_Abstract_Varien->init('core', 'frontend')
#4 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Model/Session.php(39): Mage_Core_Model_Session_Abstract->init('core', 'frontend')
#5 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Model/Config.php(1086): Mage_Core_Model_Session->__construct(Array)
#6 /home/milchstore/milchstore.com/app/Mage.php(319): Mage_Core_Model_Config->getModelInstance('core/session', Array)
#7 /home/milchstore/milchstore.com/app/Mage.php(333): Mage::getModel('core/session', Array)
#8 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Action.php(440): Mage::getSingleton('core/session', Array)
#9 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Controller/Front/Action.php(45): Mage_Core_Controller_Varien_Action->preDispatch()
#10 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Action.php(365): Mage_Core_Controller_Front_Action->preDispatch()
#11 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Router/Standard.php(248): Mage_Core_Controller_Varien_Action->dispatch('redirect')
#12 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Front.php(158): Mage_Core_Controller_Varien_Router_Standard->match(Object(Mage_Core_Controller_Request_Http))
#13 /home/milchstore/milchstore.com/app/Mage.php(459): Mage_Core_Controller_Varien_Front->dispatch()
#14 /home/milchstore/milchstore.com/index.php(99): Mage::run()
#15 {main}

Switching back with old PHP and without APC make things get normal again. I think it’s something wrong with PHP compiling…
I’m including the script I used.
Any idea?

Magento Community
Magento Community

swan00
Jr. Member

Ho trovato uno script che mi ha installato PHP a APC cache consuccesso. Ora sembra funzionare ma le rate UPS non appaiono più (in metodo di spedizione non è disponibile) e quando scelgo di pagare con carta o con paypal mi mostra questo errore:

Warningsession_start() [function.session-start]Cannot send session cache limiter headers already sent (output started at /home/milchstore/milchstore.com/app/code/community/ShineSoftware/Setefi/Block/Functions.php:234)  in /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Model/Session/Abstract/Varien.php on line 99
Trace
:
#0 [internal function]: mageCoreErrorHandler(2, 'session_start()...', '/home/milchstor...', 99, Array)
#1 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Model/Session/Abstract/Varien.php(99): session_start()
#2 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Model/Session/Abstract/Varien.php(154): Mage_Core_Model_Session_Abstract_Varien->start('frontend')
#3 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Model/Session/Abstract.php(83): Mage_Core_Model_Session_Abstract_Varien->init('core', 'frontend')
#4 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Model/Session.php(39): Mage_Core_Model_Session_Abstract->init('core', 'frontend')
#5 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Model/Config.php(1086): Mage_Core_Model_Session->__construct(Array)
#6 /home/milchstore/milchstore.com/app/Mage.php(319): Mage_Core_Model_Config->getModelInstance('core/session', Array)
#7 /home/milchstore/milchstore.com/app/Mage.php(333): Mage::getModel('core/session', Array)
#8 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Action.php(440): Mage::getSingleton('core/session', Array)
#9 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Controller/Front/Action.php(45): Mage_Core_Controller_Varien_Action->preDispatch()
#10 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Action.php(365): Mage_Core_Controller_Front_Action->preDispatch()
#11 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Router/Standard.php(248): Mage_Core_Controller_Varien_Action->dispatch('redirect')
#12 /home/milchstore/milchstore.com/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Front.php(158): Mage_Core_Controller_Varien_Router_Standard->match(Object(Mage_Core_Controller_Request_Http))
#13 /home/milchstore/milchstore.com/app/Mage.php(459): Mage_Core_Controller_Varien_Front->dispatch()
#14 /home/milchstore/milchstore.com/index.php(99): Mage::run()
#15 {main}

Rimettendo il precedente PHP non compilato da me e senza APC le cose tornano normali… ho incluso lo script che ho usato.
Qualche idea?

File Attachments
php-5.2.12+APC.txt  (File Size: 9KB - Downloads: 78)

Magento Community
Magento Community

swan00
Jr. Member

Ok ho risolto quell’errore (era una questione di shorttags di php non supportati in un file di una estensione per il pagamento con carta di credito, evidentemente) ma il collegamento a Paypal contina a darmi errore. “C’è stato un errore di collegamento con il server Paypal). Cercando nei forum sembra che dipenda dalla compilazione del CURL in php che non supporta SSL (essendo in shared hosting ho compilato una mia versione di PHP). Nello script che ho allegato SSL è abilitato (--with-ssl) ma continua a dirmi che è disabilitato sia durante la compilazione sia a vedere il phpinfo. Qui c’è il link http://www.milchstore.com/prova.php. Riallego lo script aggiornato.

File Attachments
php-5.2.12+APC.txt  (File Size: 9KB - Downloads: 185)

Magento Community
Magento Community

swan00
Jr. Member

Beh, ora sembrerebbe funzionare tutto. Dipendeva da quello che credevo (vedi messaggio sopra). Ora ho copiato apc.php nella root del sito e, da quello che leggo, non sembrerebbe però funzionare, sebbene il sito vada più veloce. Configurazione php: http://www.milchstore.com/prova.php
Allego screen di apc.php.
Qualcuno mi sa spiegare??
Grazie!

Image Attachments
APC INFO.png

Magento Community
Magento Community

seth17
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti, è già da un po’ che mi domando perchè, quando inserisco nella mia installazione di magento, all’interno del local.xml i tag relativi alla cache, in frontend mi da un errore 503.

in particolare inserndo i tag

<global>
....
<cache>
<backend>apc</backend>
<prefix>MAGE_</prefix>
</cache>
</global>

mi da l’errore, invece inserendo i tag all’interno di <global><resources> ... </resources></global> non da errore (ma non ho certezza che l’apc venga correttamente utilizzata):

<global>
<resources>
....
<cache>
<backend>apc</backend>
<prefix>MAGE_</prefix>
</cache>
</resources>
</global>

sbaglio qualcosa?

Grazie mille in anticipo!