Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Lingua e Magento Connect

Unique Design
Jr. Member

Total Posts:  3
Italy

Salve a tutti!

Ho appena iniziato a usare Magento e sinceramente non ci sto capendo molto. Probabilmente sono solo sfigato con l’installazione e non riesco a far funzionare le cose.

Ho due cose da sistemare (per ora almeno...):
- prima di tutto vorrei capire come fare a impostare la lingua italiana sia per l’amministrazione che per il frontend. Ho già settato nel menu a tendina in fondo alla pagina dell’admin italiano, ma è sempre tutto in inglese… ho scaricato il pacchetto completo della lingua dal sito Magento, ora cosa devo fare? copiare le cartelle it_IT nella stessa posizione di quelle nel file zip? Una volta spostate le cartelle in posizione, come attivo le traduzioni? Risolto questo sono già a metà dell’opera!
- secondo problema è che il Magento Connect Manager e il Package Extension non funzionano. Quando seleziono le relative voci da System > Magento Connect mi compare una pagina in cui praticamente stampa a video in chiaro del codice php. Mi stampa un qualche centinaio di righe di codice e poi in ultima mi da un “bellissimo” Fatal error: Class ‘System’ not found in /downloader/pearlib/php/PEAR/Config.php on line 163

Sinceramente non so che fare per sistemare queste due cose. Probabilmente voi sapete aiutarmi! Ho cercato più volte nel forum e provato a seguire le indicazioni che trovavo ma mi sa che salto qualche passaggio fondamentale a monte. Qualche anima pia mi farebbe il piacere di postare una specie di guida passo passo per impostare l’italiano (e magari fare lo store bi-lingua italiano e inglese) e far funzionare Magento Connect??

Grazie in anticipo per l’aiuto!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Unique Design
Jr. Member

Italy

Sono riuscito a risolvere la questione del cambio lingua… probabilmente non prendeva bene i file, li ho cancellati e rimessi e aggiornato la cache e ora va tutto!

Mi rimane da risolvere il non funzionamento di Magento Connect Manager… chi mi aiuta??

Magento Community
Magento Community

Loris Menghi
Member

Total Posts:  72
Rimini, Italy

Unique Design - 02 March 2010 07:35 AM

Sono riuscito a risolvere la questione del cambio lingua… probabilmente non prendeva bene i file, li ho cancellati e rimessi e aggiornato la cache e ora va tutto!

Mi rimane da risolvere il non funzionamento di Magento Connect Manager… chi mi aiuta??

Hai provato a verificare se sul server hai tutti requisiti per magento?
Scarica e usa questo:
http://www.magentocommerce.com/knowledge-base/entry/how-do-i-know-if-my-server-is-compatible-with-magento
ciao!  wink

Magento Community
Magento Community

Unique Design
Jr. Member

Italy

Ciao! Ho provato a lanciare il file che mi hai suggerito e mi dice che soddisfo tutti i requisiti TRANNE il Safe Mode, impostato su ON.

Mi nascono due domande di conseguenza: a che serve il Safe Mode? Come si fa a cambiarlo su OFF?

Grazie.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top