-
- ITA003

-
Total Posts: 11
|
Ciao a tutti!!!!
Sto muovendo i primi passi con Magento… devo riportare un sito da osCommerce a Magento, ho usato la funzionalità, ormai rilasciata con Magento, di import da osCommerce. Lancio l’import che termina correttamente… l’operazione ha impiegato diverse ore per importare oltre 9000 prodotti e oltre 900 categorie.
Nella console di admin, le categorie sono visibili, i prodotti associati, ma se vado nel Front-End vedo tutto l’albero gerarchico delle categorie ma con nessun prodotto associato, mentre nella Gestione Categorie -> Prodotti in questa categoria sono li che mi guardano…
Per capire se il problema sia causato dall’import da OsCommerce, ho provato a creare una nuova Categoria Root con una sotto categoria e associato un nuovo prodotto (tutto creato nella console di admin)… anche in questo caso nel Front-End vedo la categoria ma non il prodotto associato.
Qualche idea??
|
| |
-
- Posted: February 24 2010
-
-
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
-
- ITA003

-
|
Il problema era dovuto dal parametro in Sistema -> Configurazione -> Catalogo -> Inventario -> Display out of stock products impostato a No, va valorizzato con Si, inoltre va modificata la visibilità per ogni prodotto da “Not Visibile Indvidually” in “Catalogo, Ricerca"… come faccio ad impostare questo valore per tutti i prodotti?? Posso lanciare una query??
Adesso ho il problema delle anteprime nelle immagini, nella scheda prodotto l’immagine è visibile, ma non nell’anteprima. Ho provata pulire la Cache delle immagini in Sistema -> Gestione Cache -> Flush Catalog Image Cache… senza alcun risultato. Posso forzare la creazione delle thumbnail?? Nella scheda prodotto sono selezionati tutti i checkbox per Base Image, Small Image e Thumbnail.
Grazie!!
Ciao
|
| |
-
- Posted: February 25 2010
-
| # 2
-
|
 |
 |
 |
|
|
-
- ITA003

-
|
Il problema era dovuto dal parametro in Sistema -> Configurazione -> Catalogo -> Inventario -> Display out of stock products impostato a No, va valorizzato con Si, inoltre va modificata la visibilità per ogni prodotto da “Not Visibile Indvidually” in “Catalogo, Ricerca"… come faccio ad impostare questo valore per tutti i prodotti?? Posso lanciare una query??
Adesso ho il problema delle anteprime nelle immagini, nella scheda prodotto l’immagine è visibile, ma non nell’anteprima. Ho provata pulire la Cache delle immagini in Sistema -> Gestione Cache -> Flush Catalog Image Cache… senza alcun risultato. Posso forzare la creazione delle thumbnail?? Nella scheda prodotto sono selezionati tutti i checkbox per Base Image, Small Image e Thumbnail.
Grazie!!
Ciao
|
| |
-
-
| # 3
-
|
 |
 |
 |
|
|
-
- ITA003

-
|
Grazie!!
Ciao
|
| |
-
-
| # 4
-
|
 |
 |
 |
|
|
-
- ITA003

-
|
Opsss… in ufficio la connessione con il forum è lentisssima… e mi dava errore… non posso cancellare i miei messaggi?
Sorry!!
|
| |
-
-
| # 5
-
|
 |
 |
 |
|
|
-
- ITA003

-
|
Mi rispondo da solo…
ITA003 - 25 February 2010 04:15 AM Il problema era dovuto dal parametro in Sistema -> Configurazione -> Catalogo -> Inventario -> Display out of stock products impostato a No, va valorizzato con Si, inoltre va modificata la visibilità per ogni prodotto da “Not Visibile Indvidually” in “Catalogo, Ricerca"… come faccio ad impostare questo valore per tutti i prodotti?? Posso lanciare una query??
Bastava andare nella modifica attributi dopo aver selezionato i prodotti!!
ITA003 - 25 February 2010 04:15 AM
Se entro in Modifica prodotti -> Images, deseleziono le immagini salvo e poi le seleziono… eccole che appaiono nel Front-End… ma come faccio a farlo per tutti i prodotti??? Non posso certo aprire ogni singola scheda… ho 9000 prodotti!! Qualche idea??
Grazie
|
| |
-
- Posted: February 26 2010
-
| # 6
-
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
-
- ITA003

-
|
Diciamo che ho risolto facendo un Import dei prodotti.
Praticamente ho generato un file csv con i campi:
“sku”,"image”,"small_image”,"thumbnail"
Dove:
sku: Codice del prodotto
image, small_image, thumbnail: percorso alle immagini (Es. /foto1.jpg, attenzione allo slash iniziale), le immagini devo essere caricate, prima di eseguire il profilo di import da Magento, in [ROOT_MAGENTO]/media/import
|
| |
-
- Posted: June 27 2010
-
| # 8
-
|
 |
 |
 |
|
|
-
- Catenaccio

-
Total Posts: 5
|
ciao scusate io ho un problema simile… provo a caricare le immaggini ma non mi da nessuna anteprima e nemmeno vengono visualizzate nellos tore ne da nessuna parte. però sono presenti sull\’host (sono state uplodate, sono andato a controllare manualemnte se sono presenti quei file)
vi posto di seguito le immaggini per farvi capire meglio cio che mi succede
grazie per l\’attenzione
Image Attachments
Click thumbnail to see full-size image
|
| |
-
- Posted: October 23 2012
-
| # 9
-
|
 |
 |
 |
|
|
-
- Catenaccio

-
|
seconda imm
Image Attachments
|
| |
-
- Posted: October 23 2012
-
| # 10
-
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
-
- Catenaccio

-
|
la chache credo di averla agigornata correttamente facendo pulisci la chache ec… da qui
(vedere img)
per reindicizzare i dati di sistema non so dove devo andar ee cosa toccare :(
Image Attachments
|
| |
-
- Posted: October 25 2012
-
| # 12
-
|
 |
 |
 |
|
|
|
|
-
- Catenaccio

-
|
e quello il problema… anche quando carico le immaggini non visualizzo nulla proprio come da screenshot
Image Attachments
|
| |
-
- Posted: October 29 2012
-
| # 14
-
|
 |
 |