Magento Forum

Magento 1.4.0.1 e visualizzazione prodotti

ITA003
Jr. Member

Total Posts:  13

Ciao a tutti!!!!
Sto muovendo i primi passi con Magento… devo riportare un sito da osCommerce a Magento, ho usato la funzionalità, ormai rilasciata con Magento, di import da osCommerce. Lancio l’import che termina correttamente… l’operazione ha impiegato diverse ore per importare oltre 9000 prodotti e oltre 900 categorie.

Nella console di admin, le categorie sono visibili, i prodotti associati, ma se vado nel Front-End vedo tutto l’albero gerarchico delle categorie ma con nessun prodotto associato, mentre nella Gestione Categorie -> Prodotti in questa categoria sono li che mi guardano…

Per capire se il problema sia causato dall’import da OsCommerce, ho provato a creare una nuova Categoria Root con una sotto categoria e associato un nuovo prodotto (tutto creato nella console di admin)… anche in questo caso nel Front-End vedo la categoria ma non il prodotto associato.

Qualche idea??

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

Controlla nelle impostazioni di stock. Forse sono tutti a 0 e quindi di default magento non mostra i prodotti terminati.
Altrimenti controlla sempre nelle impostoazioni che siano settati su visibile o qualcosa di simile.

Magento Community
Magento Community

ITA003
Jr. Member

Il problema era dovuto dal parametro in Sistema -> Configurazione -> Catalogo -> Inventario -> Display out of stock products impostato a No, va valorizzato con Si, inoltre va modificata la visibilità per ogni prodotto da “Not Visibile Indvidually” in “Catalogo, Ricerca"… come faccio ad impostare questo valore per tutti i prodotti?? Posso lanciare una query??

Adesso ho il problema delle anteprime nelle immagini, nella scheda prodotto l’immagine è visibile, ma non nell’anteprima. Ho provata pulire la Cache delle immagini in Sistema -> Gestione Cache -> Flush Catalog Image Cache… senza alcun risultato. Posso forzare la creazione delle thumbnail?? Nella scheda prodotto sono selezionati tutti i checkbox per Base Image, Small Image e Thumbnail.

Grazie!!
Ciao

Magento Community
Magento Community

ITA003
Jr. Member

Il problema era dovuto dal parametro in Sistema -> Configurazione -> Catalogo -> Inventario -> Display out of stock products impostato a No, va valorizzato con Si, inoltre va modificata la visibilità per ogni prodotto da “Not Visibile Indvidually” in “Catalogo, Ricerca"… come faccio ad impostare questo valore per tutti i prodotti?? Posso lanciare una query??

Adesso ho il problema delle anteprime nelle immagini, nella scheda prodotto l’immagine è visibile, ma non nell’anteprima. Ho provata pulire la Cache delle immagini in Sistema -> Gestione Cache -> Flush Catalog Image Cache… senza alcun risultato. Posso forzare la creazione delle thumbnail?? Nella scheda prodotto sono selezionati tutti i checkbox per Base Image, Small Image e Thumbnail.

Grazie!!
Ciao

Magento Community
Magento Community

ITA003
Jr. Member

Grazie!!
Ciao

Magento Community
Magento Community

ITA003
Jr. Member

Opsss… in ufficio la connessione con il forum è lentisssima… e mi dava errore… non posso cancellare i miei messaggi?

Sorry!!

Magento Community
Magento Community

ITA003
Jr. Member

Mi rispondo da solo… smile

ITA003 - 25 February 2010 03:15 AM

Bastava andare nella modifica attributi dopo aver selezionato i prodotti!!

ITA003 - 25 February 2010 03:15 AM

Se entro in Modifica prodotti -> Images, deseleziono le immagini salvo e poi le seleziono… eccole che appaiono nel Front-End… ma come faccio a farlo per tutti i prodotti??? Non posso certo aprire ogni singola scheda… ho 9000 prodotti!! Qualche idea??

Grazie

Magento Community
Magento Community

Matteo Raggi
Guru

Total Posts:  312
Italy

Hai risolto poi il tuo problma con le immagini? io non riesco proprioa caricarle con magento 1.4.1.0 su http://www.attrezzaturacampeggio.com/

Magento Community
Magento Community

ITA003
Jr. Member

Diciamo che ho risolto facendo un Import dei prodotti.
Praticamente ho generato un file csv con i campi:

“sku”,"image”,"small_image”,"thumbnail"

Dove:
sku: Codice del prodotto
image, small_image, thumbnail: percorso alle immagini (Es. /foto1.jpg, attenzione allo slash iniziale), le immagini devo essere caricate, prima di eseguire il profilo di import da Magento, in [ROOT_MAGENTO]/media/import

Magento Community
Magento Community

Catenaccio
Jr. Member

Total Posts:  5

ciao scusate io ho un problema simile… provo a caricare le immaggini ma non mi da nessuna anteprima e nemmeno vengono visualizzate nellos tore ne da nessuna parte. però sono presenti sull\’host (sono state uplodate, sono andato a controllare manualemnte se sono presenti quei file)

vi posto di seguito le immaggini per farvi capire meglio cio che mi succede

grazie per l\’attenzione

Image Attachments
1.jpg

Magento Community
Magento Community

Catenaccio
Jr. Member

seconda imm

Image Attachments
2.jpg

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Aggiornata cache? Reindicizzato tutti i dati del sistema?

Magento Community
Magento Community

Catenaccio
Jr. Member

la chache credo di averla agigornata correttamente facendo pulisci la chache ec… da qui
(vedere img)

per reindicizzare i dati di sistema non so dove devo andar ee cosa toccare :(

Image Attachments
pulisci cache.jpg

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Sistema -> reindicizzazione dati (o reindex data). Ad ogni modo nella lista delle immagini caricate da backend, se passi il mouse sopra lo spazio bianco viene caricata dopo un pò l’immagine?

Magento Community
Magento Community

Catenaccio
Jr. Member

e quello il problema… anche quando carico le immaggini non visualizzo nulla proprio come da screenshot

Image Attachments
2.jpg

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

in genere non le mostra mai devi passarci sopra il mouse per mostrarle. Se non te le mostra forse c’è qualche problema con le impostazioni del server

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top