Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Utilizzo di file esterni da filmato flash.swf

Loris Menghi
Member

Total Posts:  72
Rimini, Italy

Premesso che io ancora uso flash8 con actionscript 2.0
sto cercando di far caricare una immagine.png che si trova nella stessa cartella del filmato, con il comando:
loadMovie("categ-pistole.png", “_root.pistole.foto-categoria");

Senza magento altre volte mi aveva funzionato, invece qua, funziona solo con IE, mentre con google chrome l’immagine non viene caricata.
E’ un problema di magento?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Loris Menghi
Member

Rimini, Italy

Mi rispondo da solo.
La differenza di funzionamento tra IE ed CHROME era dovuto solo ad un non aggiornamento della cache.
scusate downer

La cosa che però mi dispiace, è che se si vuole richimare un file, ad esempio una immagine, da un filmato flash, anche se questo sta nella stessa cartella del filmato flash, non si può usare un percorso relativo, ma bisogna indicare il percorso assoluto che il server gli ha assegnato.

Davvero scomodo…

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Geppo Hylar - 19 February 2010 01:37 PM

Mi rispondo da solo.
La differenza di funzionamento tra IE ed CHROME era dovuto solo ad un non aggiornamento della cache.
scusate downer

La cosa che però mi dispiace, è che se si vuole richimare un file, ad esempio una immagine, da un filmato flash, anche se questo sta nella stessa cartella del filmato flash, non si può usare un percorso relativo, ma bisogna indicare il percorso assoluto che il server gli ha assegnato.

Davvero scomodo…

il flash è di per se scomodo. Se vuoi un consiglio, io non lo utilizzerei ^^

Magento Community
Magento Community

Loris Menghi
Member

Rimini, Italy

Per questo sono d’accordo con te black cat, e poi i puristi del web 2.0 lo vedono come un qualcosa difforme dagli standard del W3C, problemi per i motori di ricerca ecc…

Però bisogna ammetterlo, si fanno delle belle cose con il flash, usato con parsimonia, senza fargli sostituire completamente il menù o il contenuto delle pagine, aggiunge quel tocco in più.

Inolte se mi permetti una divagazione,
anche magento usa il flash, ed addirittura nel back-end, e senza di esso non è nemmeno possibile completare alcune azioni, come inserire una foto per un prodotto!
Un po un controsenso per un software che dichiarato open source, che si basa su prototype e zend controller, poi mi va a cadere nell’utilizzare il flash propietario, addirittura per operazioni essenziali del back-end, che si potevano fare benissimo con prototype e scriptaculous che sono open!
Scusa lo sofogo…
Alla prossima cat! smile

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Geppo Hylar - 20 February 2010 08:26 AM

Per questo sono d’accordo con te black cat, e poi i puristi del web 2.0 lo vedono come un qualcosa difforme dagli standard del W3C, problemi per i motori di ricerca ecc…

Però bisogna ammetterlo, si fanno delle belle cose con il flash, usato con parsimonia, senza fargli sostituire completamente il menù o il contenuto delle pagine, aggiunge quel tocco in più.

Inolte se mi permetti una divagazione,
anche magento usa il flash, ed addirittura nel back-end, e senza di esso non è nemmeno possibile completare alcune azioni, come inserire una foto per un prodotto!
Un po un controsenso per un software che dichiarato open source, che si basa su prototype e zend controller, poi mi va a cadere nell’utilizzare il flash propietario, addirittura per operazioni essenziali del back-end, che si potevano fare benissimo con prototype e scriptaculous che sono open!
Scusa lo sofogo…
Alla prossima cat! smile

si hai perfettamente ragione :D

Magento Community
Magento Community

Loris Menghi
Member

Rimini, Italy

Correggo questo post, in quanto cercando altre cose mi sono imbattuto in questo link:
http://kb2.adobe.com/cps/041/tn_04157.html

e tramite esso ho risolto, ed ora nel filmato flash posso inserire dei percorsi relativi, se avete domande specifiche sull’utilizzo chiedete pure.
Un saluto a tutta la comunità cool smile

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top