Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

File di sessione

Lumiere Studios
Jr. Member

Total Posts:  30

Buongiorno a tutti, la mia installazione di magento 1.4.0.0 funziona bene.
Dalle versioni precedenti però ho notato e letto nel forum che la mole di file sessione diventa smisurata dopo poche ore di utilizzo.
Ho provato a creare un cron che cancelli il contenuto della directory ad un’ora prestabilita (le 3.30 di notte), però non può cancellarla perchè la lista è eccessivamente lunga.

Esiste una soluzione al problema dei file sessione? In pochi giorni mi ha riempito 2gb di disco fisso.

grazie a chi mi risponderà

Enrico

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

setta il cron in modo che faccia un rm directory
se la cancelli poi il webserver la riscrive
magari funzia

Magento Community
Magento Community

Lumiere Studios
Jr. Member

Total Posts:  30

Ciao Chiara, tutto bene? Non sono ancora riuscito a passare a trovarti.
Si, avevo già impostato cron per l’eliminazione, il problema è che ne genera un disastro ed ho dovuto fare più righe per eliminare in sequenza i sess_0* poi sess_1* ecc. Il comando rm -rf * dava “argument too long”.

Comunque ho risolto così. Strano però che non abbiano implementato niente per svuotare la session dopo un pò di tempo in automatico.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top