Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Modulo personalizzato in homepage

gino0o0o
Jr. Member

Total Posts:  2

Qualcuno sa come fare a far comparire un modulo personalizzato nella homepage?
Ho creato un mio modulo in app/code/local/gino/Catalog/Product/Homepage.php e tutti i relativi file per attivarlo,ma non so come richiamarlo.

Ho provato con

{{block type="catalog/product_homepage" name="product_homepage" template="catalog/product/homepage.phtml"}}

ma la pagina non visualizza niente e non va neanche in errore.

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

gino0o0o - 16 February 2010 01:10 AM

Qualcuno sa come fare a far comparire un modulo personalizzato nella homepage?
Ho creato un mio modulo in app/code/local/gino/Catalog/Product/Homepage.php e tutti i relativi file per attivarlo,ma non so come richiamarlo.

Ho provato con

{{block type="catalog/product_homepage" name="product_homepage" template="catalog/product/homepage.phtml"}}

ma la pagina non visualizza niente e non va neanche in errore.

Grazie

Che funzioni ci sono nella homepage? Perchè quella sintassi serve solo per richiamare blocchi personalizzati dal template che si trova in app/design/frontend/default/nometema/template

Magento Community
Magento Community

gino0o0o
Jr. Member

Total Posts:  2

Semplicemente mi serve per personalizzare lo stile di visualizzazione dei prodotti in homepage, senza però modificare le funzioni del core. Per ora nel dettaglio non ho impostato parametri/funzioni particolari, ma sono in previsione.

Ho risolto modificando il file /app/code/local/gino/Catalog/etc/config.xml dichiarando il blocco con il codice

<global>
<blocks>
<catalog>
<rewrite>
<product_list_homepage>gino_Catalog_Block_Product_List_Homepage</product_list_homepage>
</rewrite>
</catalog>
</blocks>
</global>

Così carica sia il modulo sia le funzioni personalizzate della classe php creata in app/code/local/gino/Catalog/Product/Homepage.php

Grazie dell’aiuto.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top