Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Aggiornamento alla versione 1.4

Mekhet
Jr. Member

Total Posts:  25

Conviene eseguire questo aggiornamento? Leggevo nel forum internazionale che ci sono svariati problemi con le basi dati gia esistenti.
Qualcuno lo ha gia fatto?
P.S. ma per aggiungere al menu superiore il tasto home, dove devo effettuare la modifica?

Grazie

Mek

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Sirswatch
Jr. Member

Total Posts:  23

Se sei esperto di Magento fallo su un sito NON di produzione

Ci sono un tot di problemi perchè hano cambiato tantissime cose

Noi l’abbiamo installato senza problemi su un server di test, ‘spippolando’ qua e là per aggiustare gli errori, ma un nostro programmatore lavora ormai a tempo pieno su magento

NON fare l’upgrade su un server di produzione perchè rischi di renderlo inutilizzabile

E mi raccomando, prima di ogni upgrade: backup del db e di tutti i files sotto la public html !

Magento Community
Magento Community

Mekhet
Jr. Member

Tirato su un terzo livello, exnovo, con un db tutto suo, al momento senza alcun problema se non quello che non riconosce i temi che vado ad inserire nel solito percorso, quello usato per la versione precedente.
Per quanto riguarda il problema che sto cercando di risolvere, nessuno sa come aiutarmi?
Inserire il link alla home page nel menu delle categorie per intenderci.

Grazie

Mek

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

io ho upgradato su un server di prova e ho almeno un problema.

Il messaggio di errore visualizzato è there is an error.... e un numero che cambia ad ogni refresh

In admin ho risolto cancellando app/core/code/Zend/cache ma adesso l’errore mi compare nel frontend e non ho ancora capito come si risolve

Magento Community
Magento Community

Mekhet
Jr. Member

Io alcun problema, almeno tra quelli evidenti, sto smanettando su tutto per vedere come va.
Mi pare di aver capito però che non fungono i vecchi template (diversa la struttura) e anche la home, con l’editor testuale, è più incasinata da gestire.

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

per favore ci teniamo aggiornati anche qui sull’aggiornamento alla 1.4? Postate i vari problemi e sopratutto a questo punto fate pure sapere se qualcuno ha aggiornato ed è andato tutto liscio o se avete risolto in qualche modo.

A leggere il forum internazionale pare sia un disastro! Avessi letto un post che è uno in cui si dice che tutto è andato bene:(

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Mi pare di aver capito però che non fungono i vecchi template

ah...bella notizia che mi dai:(

A me prima funzionava il frontend e non il backend. Dopo che ho cancellato app/core/code/Zend/cache succede il contrario. In admin riesco ad entrare è tutto sembra funzionare. Ho resettato gli indici, la cache e tutto quando. Ma adesso se vado nel frontend mi esce there is an error processing your request:(

Già lo vedo che questo upgrade mi farà sudare 40 camice. Speriamo che la 1.5 esce fra 1000 anni!

Magento Community
Magento Community

Mekhet
Jr. Member

Ora ho visto che per salvare la configurazione dell’html dell’home page, resta almeno 4 o 5 minuti in clessidra.... ha un comportamento strano sta versione

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Per quanto riguarda i temi, questo è vero a seconda della pesantezza delle modifiche che si fanno ai file.
In genere comunque visto il livello di dettagli che forniscono i file di template non mi stupisce che non vadano sopratutto se la Varien si mette a cambiare la sinstassi delle funzioni nei file stessi.
Questo purtroppo è stato un bel problema ad ogni cambio di versione.

Appena posso provo ad aggiornare e posterò i problemi che ho riscontrato.

Magento Community
Magento Community

Mekhet
Jr. Member

Si ma se ad esempio prendi il tema di default “Blue” vedrai che tra la versione 1.4 e la precedente ci sono consistenti modifiche e in effetti prendendo il tema dal portale con la versione vecchia e uppandolo su questo nuovo, non funziona.
Ci sono rallentamenti in varie sezioni, sopratutto in fase di “Update” sia esso legato alle categorie, che ai prodotti, che alle pagine stesse.

Magento Community
Magento Community

atomiko
Jr. Member

Total Posts:  2

ciao a tutti, ho scoperto mio malgrado che con la 1.4 è cambiato abbastanza radicalmente il sistema per la gestione dei temi. comunque smadonnando un po’ si riesce a far tutto e anche meglio. invece ho riscontrato un problema sostanziale per editare il footer, come si legge qui sembra ci sia un problema con l’installer in formato tar.gz.
insomma il footer non risulta modificabile in alcun modo, specie la parte “Help Us to Keep Magento Healthy - Report All Bugs (ver. 1.4.0.1)”
qualcuno ha sperimentato lo stesso inconveniente?

grazie

ciao

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Total Posts:  167
Milano

Quel numero rappresenta un file di log che trovi nella cartella var/report e contiene i dettagli dell’errore.

Alex

patrecord - 15 February 2010 11:31 AM

io ho upgradato su un server di prova e ho almeno un problema.

Il messaggio di errore visualizzato è there is an error.... e un numero che cambia ad ogni refresh

In admin ho risolto cancellando app/core/code/Zend/cache ma adesso l’errore mi compare nel frontend e non ho ancora capito come si risolve

Magento Community
Magento Community

Deimo
Member

Total Posts:  43

Chi ha provato ad aggiornare alla 1.4.1.0?  LOL

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community