Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 36 of 37
Official Magento Italian Translation (it_IT)

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

La cache la disattivi dal backend -> system -> cache management.

Per altri problemi è meglio però se apri un nuovo topic.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Tournament
Member

Total Posts:  38

azzarola è vero! scusa l’OT!

Magento Community
Magento Community

Tournament
Member

allora ti posto un’immagine della mia situazione in “system--->general”

Image Attachments
Immagine1.jpg

Magento Community
Magento Community

Tournament
Member

Black cat?
Perdonami ma non mi ero accorto che io sto utilizzando Magento 1.6.2.0, va bene ugualmente?

Magento Community
Magento Community

Tournament
Member

Black cat?
Sembra ci sia riuscito!
Quando però andavo a toccare le impostazioni della cache e facevo refresh, spesso mi dava FATAL ERROR.
Ho fatto più tentativi, ma alla fine la soluzioine è stata, mettendo nuoivamente il file “config.xml” originale!
Ora sia il frontend che il backend sono in italiano!

Grazie mille della tua attenzione e del tuo aiuto!

A presto!

Magento Community
Magento Community

PaoloByweb
Jr. Member

Total Posts:  8

Scusate il disturbo, ho installato il nuovo magento 1.7.0.0, sono venuto qui come di consueto per scaricare il pacchetto in italiano, analizzando però i file.csv al suo interno noto che nessuno di loro è tradotto, come mai?

Magento Community
Magento Community

quinlan
Jr. Member

Total Posts:  3

Ciao, ho installato magento 1.7. Ho scaricato i files della lingua in italiano da questo sito:
emergento.com/2011/08/traduzione-lingua-italiana-magento-1-6/
siccome nel forum ho letto che i file della lingua possono essere installati anche su versioni più nuove.
Ho caricato via ftp l’intera cartella app e non ho ricevuto notifiche di sostituzione. Ora quando vado ad accedere al pannello admin mi dice che username o password sono sbagliati. In sostanza non riesco più ad entrare, inspiegabilmente. Sapete come mai?

Magento Community
Magento Community

quinlan
Jr. Member

Ho provato a installare la versione 1.6.2 e a caricare i files italiano con la stessa procedura e stavolta ha funzionato.
Adesso però qualsiasi link vada a cliccare nella homepage ricevo errore:

Forbidden

You don’t have permission to access xxxxxxxxxxx/index.php on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Sapete aiutarmi a rigurado?

Magento Community
Magento Community

DrLightman
Jr. Member

Non so se sia il posto giusto per segnalare questi problemi, ma:

1) il pacchetto it_IT.zip allegato al primo post contiene frasi tutte in inglese, che senso ha scaricarlo?

2) mi sembra di aver trovato invece il pacchetto corretto qua http://www.magentocommerce.com/translations/list/12, tuttavia in questo pacchetto:

2a) alcuni file contengono, alla fine, delle ripetizioni cohe non sarebbero di per sé deleterie se non fosse che sia frase originale che tradotta sono in inglese e quindi annullano la precedente corretta traduzione in italiano, che si trova poco più sopra, ad esempio, file “Mage_Wishlist.csv”, in fondo si trova:

“Please, enter your comments...","Please, enter your comments...”

mentre al rigo 30 molto prima:

“Please, enter your comments...","Inserisci i tuoi commenti”

che però viene sovrascritta dall’ultima vanificando quindi la traduzione.

File di questo tipo ce ne sono molti e vanno pertanto corretti.

2b) altro problema è che alcuni file hanno un encoding sballato (ANSI e non UTF8) e le lettere accentate sono pertanto irriconoscibili e vanno fixate a mano. i file in questione sono Mage_Core.csv e Mage_Checkout.csv

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

La traduzione è stata rivista da zero e corretta per la 1.7.0.0.
Potete scaricarla dal connect oppure a questo link:

http://ecommerce-italiano.it/traduzione-italiana-magento/traduzione-italiana-magento-1-7-0-0/

Nei giorni seguenti verranno completate anche le traduzioni per le versioni successive e forse anche quelle precedenti.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Rilasciata anche la 1.7.0.1 e la 1.7.0.2
Ricordo che la lista completa delle traduzione la potete trovare qua:
Magento traduzioni

mentre l’ultima versione disponibile (la 1.7.0.2) la potete finalmente scaricare da Magento Connect (che sembra sia tornato a funzionare).

Ovviamente qualsiasi bug, anomalia, correzione segnalatela subito in questo topic smile

Magento Community
Magento Community

leoderub
Jr. Member

Total Posts:  12

Salve ragazzi.
Ma la versione in Italiano di MagentoGo? non c’è?

Magento Community
Magento Community

cannillo
Jr. Member

Total Posts:  2

Black Cat - 19 August 2012 01:42 AM

Ovviamente qualsiasi bug, anomalia, correzione segnalatela subito in questo topic smile

Ciao Antonio,

ti segnalo degli errori di traduzione su tutte le stringhe in Mage_Sales che riguardano l’invio delle email di notifica e dei CC o BCC. Ad esempio, la traduzione attuale è:

“Send Credit Memo Comment Email Copy To","Invia Email commento nota di credito copiando da”
“Send Credit Memo Comments Email Copy Method","Invia Email commenti nota di credito copiando metodo”

Ecco la traduzione corretta (semplice, può essere ulteriormente elaborata se si vuole):

“Send Credit Memo Comment Email Copy To","Invia copia email nota di credito a”
“Send Credit Memo Comments Email Copy Method","Metodo di copia invio email commenti nota di credito”
“Send Credit Memo Email Copy Method","Metodo di copia invio mail nota di credito”
“Send Credit Memo Email Copy To","Invia copia email nota di credito copiando a”
“Send Email","Invia email”
“Send Invoice Comments Email Copy Method","Metodo di copia invio email commenti fattura”
“Send Invoice Email Copy Method","Metodo di copia invio email fattura”
“Send Invoice Comment Email Copy To","Invia copia email commento fattura a”
“Send Invoice Email Copy To","Invia copia email fattura a”
“Send Order Comments Email Copy Method","Metodo di copia invio email commenti dell\’ordine”
“Send Order Comment Email Copy To","Invia copia email commento dell\’ordine a”
“Send Order Email","Invia email ordine”
“Send Order Email Copy Method","Metodo di copia invio email ordine”
“Send Order Email Copy To","Invia copia email ordine a”
“Send Sales Emails","Invia email vendite”
“Send Shipment Comments Email Copy Method","Metodo di copia invio email commenti di spedizione”
“Send Shipment Comment Email Copy To","Invia copia email commento di spedizione a”
“Send Shipment Email Copy Method","Metodo di copia invio email spedizione”
“Send Shipment Email Copy To","Invia copia email spedizione a”

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ti ringrazio smile abbiamo apportato grossi miglioramenti alla traduzione che verrà aggiornata ad inizio dicembre, se quelle stringhe non sono state corrette le correggeremo subito.

Magento Community
Magento Community

cannillo
Jr. Member

Total Posts:  2

Black Cat - 30 November 2012 01:10 AM

ti ringrazio smile abbiamo apportato grossi miglioramenti alla traduzione che verrà aggiornata ad inizio dicembre, se quelle stringhe non sono state corrette le correggeremo subito.

Grazie a voi per il lavoro.

Ne approfitto allora per segnalarti anche queste altre traduzioni che sarebbero da correggere nel Mage_SalesRule:

ERRATE:

“Fixed amount discount","Blocca sconto dell’importo”
“Fixed amount discount for whole cart","Blocca sconto dell’importo per tutto il carrello”
“Percent of product price discount","Percentuali di prodotti scontati”
“Buy X get Y free (discount amount is Y)","Compra X per avere Y gratis (lo sconto dell\’importo è Y)”
“FOUND”,"TOVATO"

(più) CORRETTE:

“Fixed amount discount","Sconto di importo fisso”
“Fixed amount discount for whole cart","Sconto di importo fisso per l’intero carrello”
“Percent of product price discount","Sconto percentuale sul prezzo del prodotto”
“Buy X get Y free (discount amount is Y)","Compra X per avere Y gratis (l’importo dello sconto è Y)”
“FOUND”,"TROVATO"

Nota: l’escape per l’apostrofo l’ho notato in tante stringhe, ma non è necessario in quanto le stringhe sono incluse nei doppi apici. Infatti se noti compare così anche nel frontend: ...lo sconto dell\’importo è…

A presto,
Fabio

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 36 of 37