Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Official Magento Italian Translation (it_IT)

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Salve
Scusate la mia lunga assenza ma ho avuto diversi problemi in real e diversi problemi pure con la traduzione.

La traduzione è relativamente completata in quasi tutte le sue parti. Una prima revisione è stata fatta da me e da alcuni collaboratori di emergento percui sta a voi testarla e scovare eventuali mancanze o bug.

La traduzione purtroppo soffre di alcuni bug del core di Magento. Alcuni problemi sono stati risolti con l’ultima versione mentre per altri si è reso necessario creare dei fix da applicare allo stesso magento. I fix sono stati creati da un programmatore di emergento e resi disponibili gratuitamente nel loro sito (nel pacchetto della traduzione non possono essere inseriti in quanto esterni).

L’ultimo ostacolo rimane solo questo sito. Purtroppo il pannello di caricamento del pacchetto ha qualche problema nel riconoscere lo zip per cause a me sconosciute.
Ho contattato l’amministratore della sezione traduzioni di Magento affinchè risolvesse il problema quindi appena sarà risolto, la versione definitiva della traduzione per la 1.5 sarà disponibile al download.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

Total Posts:  174

Black Cat - 01 August 2011 12:47 PM

Salve
Scusate la mia lunga assenza ma ho avuto diversi problemi in real e diversi problemi pure con la traduzione.

La traduzione è relativamente completata in quasi tutte le sue parti. Una prima revisione è stata fatta da me e da alcuni collaboratori di emergento percui sta a voi testarla e scovare eventuali mancanze o bug.

La traduzione purtroppo soffre di alcuni bug del core di Magento. Alcuni problemi sono stati risolti con l’ultima versione mentre per altri si è reso necessario creare dei fix da applicare allo stesso magento. I fix sono stati creati da un programmatore di emergento e resi disponibili gratuitamente nel loro sito (nel pacchetto della traduzione non possono essere inseriti in quanto esterni).

L’ultimo ostacolo rimane solo questo sito. Purtroppo il pannello di caricamento del pacchetto ha qualche problema nel riconoscere lo zip per cause a me sconosciute.
Ho contattato l’amministratore della sezione traduzioni di Magento affinchè risolvesse il problema quindi appena sarà risolto, la versione definitiva della traduzione per la 1.5 sarà disponibile al download.

L’importante è che hai risolto i tuoi problemi in real.. per tutto il resto il tempo non manca..
Vedo che sei entrato in Emergento a tutti gli effetti wink

Ben tornato

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Grazie smile

Riguardo il discorso traduzione niente da fare, per ora non si riesce a venire a capo della situazione e Rhonda del team di Magento sta sottoponendo il problema al resto del team.
Nel frattempo ho caricato temporaneamente la traduzione qua:

http://www.emergento.com/2011/08/traduzione-lingua-italiana-magento-1-5/

Ci sono anche le istruzioni su come installarla e su come risolvere un bug.

Abbiamo nel frattempo scoperto altri bug (form che non vengono tradotti pur essendoci la stringa tradotta nei csv) perciò a breve rilasceremo altri bugfix. Intanto chi volesse correggere qualcosa o segnalare qualche bug può farlo in questo topic.

Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

Total Posts:  174

non ti nascondo che sto aspettando la 1.6 per capire se risolvono un bel pò di bug, anche per l’import e l’export dei prodotti.

Magento Community
Magento Community

funkman733
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve, è pronta la traduzione italiana per magento 1.6?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Stiamo aggiornando la traduzione. Intanto sono stato contattato da Rhonda del team che cura questo sito e devo anche verificare che il pannello per il connect sia tornato a funzionare. Vi farò sapere presto.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Ecco per il momento il link dove scaricare la versione 1.6 della traduzione italiana.
http://www.emergento.com/2011/08/traduzione-lingua-italiana-magento-1-6/

Se trovare errori o avete suggerimenti per correggere alcune stringhe potete scrivere in questo topic o anche nel blog linkato.

Magento Community
Magento Community

Onirico
Sr. Member

Total Posts:  93

Si può usare questa traduzione per la 1.6.1 o aspetto una nuova versione?

Magento Community
Magento Community

a_miri
Jr. Member

Total Posts:  1

Onirico - 06 December 2011 01:37 AM

Si può usare questa traduzione per la 1.6.1 o aspetto una nuova versione?

Ciao a tutti, sono newbie e mi sto studiando Magento.
Vorrei sapere anch’io se funziona il language pack (con fix) con la 1.6.1.0, perchè personalmente non son riuscito a farlo funzionare (ma temo per mia inesperienza red face  ). Mi accodo quindi alla richiesta perchè vorrei capire eventualmente dove intervenire smile

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

backend o frontend?
Per il backend il form di selezione è nel footer.
Per il frontend, da backend su configurazione -> generale, scheda “locale” devi impostare quella italiana

Magento Community
Magento Community

maurixxxx
Jr. Member

Total Posts:  18
Oristano

salve
volevo segnalare che nella traduzione anzichè NUMERO PARTITA IVA - appare la dicitura NUMERO TASSA/VAT
come posso corregerla?
Grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

quale traduzione stai usando?

Magento Community
Magento Community

Tournament
Member

Total Posts:  38

salve a tutti ragazzi!
E’ da qualche giorno che vi seguo, per la mia prima installazione di magento, diciamo che sono riuscito nell’impresa, ma ora non trovo una soluzione per poter tradurre magento in italiano.
Ho copiato i file dal link da voi postato da “emergento” ma non ho riscontrato la traduzione sia nel front che nel backend, ho provato anche a installare il fix del file “config” ma niente.
Premetto che gia prima di installare la traduzione avevo gia tentato di effettuare la traduzione quindi i parametri nel footer, e le impostazioni per in frontend le avevo GIA effettuate, può dipendere da ciò?
Un’ultima cosa, per aggiornare la “cache”, si intende aggiornare la pagina del browser con “F5” vero? Comunque ho anche riavviato firefox, ma niente.
Sto utilizzando magento in locale, tramite WAMP con firefox 10.0.1, SO WIN7 32 bit.

Grazie mille per la vostra attenzione!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Nella configurazione devi impostare “locale” in italiano e idem nel backend…

Per la cache, no quella di magento non quella del browser. Eventualmente disattivala quando fai modifiche così non hai problemi.

Magento Community
Magento Community

Tournament
Member

Total Posts:  38

Ciao black cat!

Scusami ma non so come posso disattivarla, mi puoi specificare meglio come settare la cache?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top