Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Official Magento Italian Translation (it_IT)

Flaterik
Member

Total Posts:  38

Ciao,

nell’ambito della traduzione è stata fatta un’operazione direi “selvaggia” di Overwriting dei testi.

Prendi il file Mage_Api.csv e vai alla riga 135 (aprilo con Notepad++ che è comodissimo)

Troverai

“images/logo.gif”,"immagine/logo.gif"

In questo caso quindi traducendo il termine, il sistema non identifica piu’ la cartella images di sistema e non trova quindi il logo.

Sostituisci con:

“images/logo.gif”,"images/logo.gif"

Svuota la cash e tutto tornerà normale

Fammi sapere se hai problemi

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

maverick19
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se la discussione è ferma da tanto ho eseguito la traduzione dell\’admin (anche se forse manca qualcosa) e volevo condividerla con tutti.
Consiglierei di mettere tutte le traduzioni in ordine alfabetico così da riuscire a vedere meglio le differenze con i nuovi file in lingua inglese e integrare le parti mancanti.

Magento Community
Magento Community

Deimo
Member

Total Posts:  43

Flaterik - 13 January 2011 11:47 PM

Ciao,

nell’ambito della traduzione è stata fatta un’operazione direi “selvaggia” di Overwriting dei testi.

Prendi il file Mage_Api.csv e vai alla riga 135 (aprilo con Notepad++ che è comodissimo)

Troverai

“images/logo.gif”,"immagine/logo.gif"

In questo caso quindi traducendo il termine, il sistema non identifica piu’ la cartella images di sistema e non trova quindi il logo.

Sostituisci con:

“images/logo.gif”,"images/logo.gif"

Svuota la cash e tutto tornerà normale

Fammi sapere se hai problemi

Ora il logo nel admin è fixato ma nel lato utente ho tipo “checkout” che non è tradotto e non so da dove lo pesca >_< help

Magento Community
Magento Community

Flaterik
Member

Total Posts:  38

Potresti spiegarti meglio?

Il mio checkout e’ corretto,

Magento Community
Magento Community

RiccardoB.
Jr. Member

Total Posts:  5
Italy

Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe indicarmi dove posso trovare la traduzione italiana delle email per Magento 1.4.2.0?

Grazie smile

Magento Community
Magento Community

RiccardoB.
Jr. Member

Total Posts:  5
Italy

RiccardoB. - 08 March 2011 05:58 AM

Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe indicarmi dove posso trovare la traduzione italiana delle email per Magento 1.4.2.0?

Grazie smile

Nessuna risposta in 5 giorni ad una domanda facile… questo significa che non esiste?

Magento Community
Magento Community

caputmundi
Sr. Member

Total Posts:  174

hai provato ad andare su SEARCH in modo da vedere tutti i post con quell’argomento? wink

Magento Community
Magento Community

shmk
Sr. Member

Total Posts:  297

caputmundi - 15 March 2011 05:01 AM

hai provato ad andare su SEARCH in modo da vedere tutti i post con quell’argomento? wink

Anche io ho cercato e l’unico post recente che ho trovato è stato questo
http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/200478/
e contiene un solo link con un link che non va.

Sto cercando nel forum sbagliato?

Magento Community
Magento Community

fpnemo
Jr. Member

Total Posts:  3

Salve a tutti,
sono un nuovo utente, e dopo aver installato l’ultima versione di magento vorrei tradurla in italiano.
La traduzione l’ho scaricata viamagento connect settangolo in beta, ma ora, anche se ho selezionato “italiano” nel menu a tendina in basso a sinistra, tutto rimane in inglese. Ho sbagliato qualcosa? Sapete cortesemente indicarmi i passi da seguire per avere una traduzione correttamente funzionante?

Magento Community
Magento Community

fabriziosulas
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema,
installo l’estensione per la traduzione in italiano,
l’installazione va a buon fine. Ma sia il front end che il backend rimangono in inglese.
devo settare qualche cosa di particolare? versione magento 1.5.0.1.

Magento Community
Magento Community

davis555
Jr. Member

Total Posts:  4

ma almeno il frontend della 1.5 si riesce ad avere?

io mi posso anche arrangiare sulla backend…

ma tutte le frasi come ad esempio inserento i tyer price… e’ brutto che su un sito italiano mi dica in inglese che ho il 25% di sconto se prendo 3 pezzi invece di uno…

devo cercare le frasi in giro per le directory a casaccio come stanno facendo un po’ tutti?

Magento Community
Magento Community

rickystra
Jr. Member

Total Posts:  30

Partecipate al progetto in firma

Magento Community
Magento Community

davis555
Jr. Member

Total Posts:  4

nel file Mage_XmlConnect.csv ci sono alcune cose che proprio non riesco a introdurre nel contesto della traduzione

(versione 1.5)

riga 199:
Funk leaf

tremare come una foglia?
modello Variopinto?

riga 209:
Hot Red

riferimenti a siti “a colori”?

Magento Community
Magento Community

sinologic
Jr. Member

Total Posts:  7
Rome

rickystra - 14 May 2011 11:29 AM

Partecipate al progetto in firma

ciao, dalla pagina del progetto vedo che avete indicato chiaramente una deadline per la traduzione, il progetto si può ritenere concluso o c’è ancora qualcosa che è possibile fare (tipo la traduzione dei template email ad es.)??

Magento Community
Magento Community

sinologic
Jr. Member

Total Posts:  7
Rome

Relativamente all’anomalia segnalata da @Nemo e @fabriziosulas, il problema dovuto al fatto che i file di lingua vengono installati all’interno della directory app/locale/ mentre dovrebbero stare in app/locale/it_IT/ ; basta creare quest’ultima directory e copiarvi dentro tutti i file di traduzione e il gioco è fatto.

L’anomalia dell’installazione credo sia dovuta all’introduzione del connect manager v. 2.0, se c’è da fare qualcosa per risolvere questa anomalia (sul pacchetto di installazione scaricabile tramite magento connect) sarei ben contento di poter aiutare

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top