Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Official Magento Italian Translation (it_IT)

Aerendir
Jr. Member

Total Posts:  10

Mi è stato risposto in privato che \"Al momento la 1.4 non è ancora stata rilasciata come files quindi non possiamo aggiornarli direttamente on line. \” Non ho ben capito cosa significhi però il senso è che si deve aspettare. Cioè ci dobbiamo tenere la 1.3. Bho…

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

3kcon
Jr. Member

Total Posts:  5

Allora grazie carissimo.

Ma non capisco perchè ti hanno risposto in privato invece che scrivere nel topic. Mah. Misteri della fede.

Ma fammi capire… la IT 1.3 non funziona nel magento 1.4? Oppure è solo che mancano delle traduzioni?

Grazie ancora
Gabriele

il captcha qui non funziona. solo al 3zo SUBMIT POST…
4th....5h…

Magento Community
Magento Community

Aerendir
Jr. Member

Non so perchè non si sia risposto sul forum pubblico. In privato mi hanno risposto perchè ho inviato un messaggio perchè è un mese che cerco di capirci qualcosa.

Venendo al punto il problema è dato dal fatto che le stringhe nei vari file sono state riorganizzate e quindi traduzioni che prima stavano nel file A ora sono state messe nel file B. In sostanza si deve fare tutto da capo. Per questo si sta aspettando che il team di magento rilasci la versione 1.4 come files. Che vuol dire? Non lo so, non ho capto molto bene. Quel che ho capito, però, è che si deve aspettare e nel frattempo dobbiamo tenerci la 1.3.

Magento Community
Magento Community

3kcon
Jr. Member

Total Posts:  5

Ok capito. Il nuovo sistema di traduzioni non è compatibile con la 1.4 e quindi i files di trad italiano sono compatibili solo con 1.3

Ti ringrazio!
G

Magento Community
Magento Community

bozzoz
Jr. Member

Total Posts:  6

Scusate ma non è sufficiente prendere en_US e iniziare a tradurlo? io sarei disponibilissimo per mettermi subito all’opera!

Magento Community
Magento Community

Aerendir
Jr. Member

Ho fatto la stessa domanda ma servirebbe un coordinamento. Generalmente di questo si occupano i responsabili cioè i moderatori. Chiedi a loro come fare. Io già ci ho provato da questo 3d ma come vedi il risultato non è stato dei migliori.

Poi rimane il fatto che buona parte è già tradotta, si dovrebbe riorganizzare i vari file, ma è un lavoaccio.

Magento Community
Magento Community

bozzoz
Jr. Member

Ho capito che è un lavoraccio ma se siamo in tanti...., tu hai provato ad installare la traduzione attuale sull’1.4 ? Io si in locale e sembra che funzioni, ovvio manca qualcosa ma tutto sommato funziona!

Magento Community
Magento Community

Deimo
Member

Total Posts:  43

Che dite è fattibile traducendo i file?

Magento Community
Magento Community

bozzoz
Jr. Member

E’ fattibile ma è un lavoro mastodontico, da fare da soli, bisogna unire le forze!

Ciao

Magento Community
Magento Community

Deimo
Member

Sono 56-57 file LOL potremmo anche cominciare a dividerceli e tradurli smile

Magento Community
Magento Community

bozzoz
Jr. Member

Si io sono disponibile a fare la mia parte, alcuni di quei file sono molto piccoli e contengono poche righe altri invece sono enormi, ad esempio vedi quello dell’admin, comunque per poter tradurre bene c’è bisogno di un dizionario condiviso, nel senso che tutti quelli che partecipano alla traduzione devono usare sempre lo stesso termine italiano per il corrispettivo inglese. Ad esempio se cart lo traduciamo carrello, deve essere sempre carrello e non busta della spesa!!!  wink

Bisogna vedere se esiste un tools che ti permette di avere un dizionario condiviso, creare il dizionario e poi via di traduzioni!

Ciao

Magento Community
Magento Community

angelcs
Jr. Member

Total Posts:  1

Questa e la traduzione più completa che ho trovato in tutta la sezione del forum italiano e la condivido per tutti voi che come me state cercando di tradurre il fantastico magento
http://www.magentocommerce.com/langs/list/?theme=1&version;=13&show;=Select+Locale

Magento Community
Magento Community

Deimo
Member

C’è da capire se si possono usare direttamente o no?!? o vanno ritradotti quella della 1.4.0.1?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

finchè la Varien non aggiorna il pannello di amministrazione della traduzione che ora è fermo alla 1.3 non posso fare nulla :(

Magento Community
Magento Community

Deimo
Member

Black Cat - 22 April 2010 06:15 AM

finchè la Varien non aggiorna il pannello di amministrazione della traduzione che ora è fermo alla 1.3 non posso fare nulla :(

Quindi la lingua italiana non è usabile o cosa? se mi mettessi a tradurre i file che trovo dentro le dir si potrebbe fare anche solo per la parte che vedrebbero i clienti?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top