si la nuova versione ha diversi campi da tradurre. Il problema è che nel pannello c’è ancora scritto “100%”.
Ho contattato uno dello staff della Varien per sapere come comportarci. Probabilmente devono aggiornare il portale per le nuove stringhe.
per dare uniformità e correttezza alla traduzione (alcune parole sono tradotte in maniera diversa in più parti) e prima di procedere al resto delle stringhe per la versione 1.1, vi chiedo di dare un parere sulla tradizione di alcune parole che sono (anche tecnicamente) un pò ostiche.
Alcune hanno già una traduzione, altre invece sono da decidere, altre invece sono intraducibili (es: FedEx Overnight dovrebbe rimanere così).
Inoltre:
Ordine sempre scritto con la prima lettera maiuscola e al singolare o plurale?
Le lettere accentate vanno scritte con l’apice singolo (’)?
La frase Only attributes with scope “Global”, input type “Dropdown” and Use To Create Configurable Product “Yes” are available è stata tradotta correttamente?
Volevo segnalare un errore di traduzione nella pagina del prodotto in caso di prezzo speciale per quantità maggiori ad 1.
Ecco l’immagine allegata:
http://img91.imageshack.us/img91/81/tradts3.gif
Ho notato che nel catalog.csv però la stringa è tradotta!
Buy %s for %s each,"Acquista <strong> %s per %s ciascuno</strong>"
Per completezza di informazione ho magento 1.1.6 e il modern theme!
Ciao a tutti,
avrei bisogno di conoscere lo stato dell’arte della traduzione in italiano di magento onde evitare di svolgere lavoro inutile:
Stando a quanto si può vedere in - http://www.magentocommerce.com/langs/12/it_IT/11
le attuali ‘stringhe’ presenti nel pacchetto in lingua italiana sono: 4459 e di queste ne sono state tradotte 4103 (92%)
Da un’analisi sommaria del pacchetto lingua en_US, rilasciato con l’attuale versione di magento, si può notare che le ‘stringhe’ traducibili sono: 4.721