Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Slider in home page - cu3er

Mekhet
Jr. Member

Total Posts:  25

Sera a tutti,
sto tentando di installare lo slide dei prodotti nella home page cu3er.
Purtroppo mi manca qualcosa per ultimare la modifica ma non riesco a capire cosa.
Ho messo la cartella chiamata cu3er nel percorso /skin / frontend / default / MyTheme.
All’interno di questa cartella ho creato il file XML puntando alle immagini corrette ed ho inserito le stesse all’interno della cartella images.
Poi dall’amministrazione del portale ho selezionato : CMS -> Amministra pagine -> Home Page ed ho aggiunto il seguente codice:

<reference name="top_slider">
<
block type="cms/block" name="cu3er">
<
action method="setBlockId">
<
block_id>cu3er</block_id>
</
action>
</
block
</reference>

dopo ho creato un blocco statico nominandolo cu3er e al suo interno ho messo il seguente codice:

<script type="text/javascript" src="{{skin url=""}}cu3er/js/swfobject/swfobject.js"></script>
<script type="text/javascript">
var 
flashvars {};
flashvars.xml "{{skin url=""}}cu3er/config.xml";
flashvars.font "Arial";
var 
attributes {};
attributes.wmode "transparent";
attributes.id "slider";
swfobject.embedSWF("{{skin url=""}}cu3er/cu3er.swf""cu3er-container""925""200""9""{{skin url=""}}cu3er/js/expressInstall.swf"flashvarsattributes);
</script>

<style type="text/css">
<!--
body { margin0autotext-align:center;}
#cu3er-container {width:925px; outline:0;}
-->
</
style>

<
div id="cu3er-container">
<
a href="http://www.adobe.com/go/getflashplayer">
<
img src="http://www.adobe.com/images/shared/download_buttons/get_flash_player.gif" alt="Get Adobe Flash player" />
</
a>
</
div>

ma non vuole saperne di funzionare, in ultimo, quindi ho provato ad inserire la stringa seguente :

{{block type="cms/block" block_id="cu3er"}}

all’interno della Home Page poc’anzi modificata l’unico risultato è che

vedo il cubo rosso classico di cu3er, c’è qualcuno che mi può aiutare passo dopo passo nell’installazione di questo plugin?

Grazie in anticipo.

Mek

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Uhm ma il codice che hai incollato in home l’hai messo in layout? Perchè altrimenti ti conviene metterlo direttamente nella cartella app/design/frontend/default/tuo tema/layout/un file xml a caso (suggerisco catalog, checkout o customer anche se non c’entrano molto ma hanno tutti i tipi di reference e block)

Magento Community
Magento Community

Mekhet
Jr. Member

Il problema è che ancora non ho ben chiaro il funzionamento dei blocchi e dei richiami degli stessi con Magento, ho difficoltà a fare ogni cosa, sto imparandolo piano piano e anche con la guida acquistata in Italiano non è che si possa fare granchè.
Si l’ho inserito direttamente nel codice della Home Page abilitata (CMS -> Amministrazione Pagine).
Però nulla, non va...e non riesco a capire perchè.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Mekhet - 09 February 2010 10:23 PM

Il problema è che ancora non ho ben chiaro il funzionamento dei blocchi e dei richiami degli stessi con Magento, ho difficoltà a fare ogni cosa, sto imparandolo piano piano e anche con la guida acquistata in Italiano non è che si possa fare granchè.
Si l’ho inserito direttamente nel codice della Home Page abilitata (CMS -> Amministrazione Pagine).
Però nulla, non va...e non riesco a capire perchè.

Perchè lì ci vanno html e tag appositi non l’xml.
Quello che tu hai messo lì è XML quindi va messo nei file xml del tema (nella cartella layout)

Magento Community
Magento Community

Mekhet
Jr. Member

quindi non dovrei toccare la home page ma direttamente nell’xml inserire quanto segue?

<
<
<
</
action>
</
block
</reference>

Ho trovato la spiegazione di come inserirlo in un forum fuori da magento in italiano e dentro questa community , la stessa spiegazione, ma in Inglese.
Non riesco a venirne fuori.

Grazie per le risposte .

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Mekhet - 10 February 2010 02:15 AM

quindi non dovrei toccare la home page ma direttamente nell’xml inserire quanto segue?

<
<
<
</
action>
</
block
</reference>

Ho trovato la spiegazione di come inserirlo in un forum fuori da magento in italiano e dentro questa community , la stessa spiegazione, ma in Inglese.
Non riesco a venirne fuori.

Grazie per le risposte .

Come hai detto tu devi inserirlo nei file dell’xml. si trovano su app /design /frontend /default /tuo-tema7 / layout

Magento Community
Magento Community

Mekhet
Jr. Member

Per metterlo nella home page quale è l’xml da modificare?

Grazie…
Appena arrivo a casa provo.

P.S. ti ho mandato un P.M.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Mekhet - 10 February 2010 03:09 AM

Per metterlo nella home page quale è l’xml da modificare?

Grazie…
Appena arrivo a casa provo.

P.S. ti ho mandato un P.M.

http://www.magentocommerce.com/design_guide
Questo ti aiuterà a capire come funziona la struttura dei temi.

L’xml lo devi mettere in un file xml (non ha importanza quale tanto vengono caricati tutti l’importante è posizionarlo bene). In questo caso dovresti posizionarlo tra il blocco <default> che richiama i blocchi al suo interno in tutte le pagine.
Nella pagina della home invece dovresti mettere questo:

{{block type="cms/block" block_id="cu3er"}}

Magento Community
Magento Community

biscane480
Jr. Member

Total Posts:  3

ho provato ad inserire il cu3er slider, ma non c’è verso di farlo funzionare. Vedo soltanto l’icona rossa e non viene caricata nessuna immagine.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

forse è una questione di dipendenze dei file che usa. Se compare l’icona comunque il blocco del cuber è lì.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top