Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 2
personalizzare home page (principiante)

Loris Menghi
Member

Total Posts:  72
Rimini, Italy

Ciao a tutti, scusate la banalità della domanda, ma sono un principiante.
Vorrei personalizzare la home page facendogli contenere nel corpo un filmato flash.

E’ corretto agire attraverso il back-end di amministrazione CMS --> amministra pagine --> home --> design personalizzato --> aggiorna layout XML
e qui inserire un blocco che richiama un file phtml che contiene il mio filmato flash? Azzardo una sintassi:
<reference name="content">
<block name="nomequalunque" template="filmati/filmatoflash.phtml"></block>
</reference>

Oppure si deve creare un file xml dentro la cartella layout che contiene il codice sopra descritto e non inserire nulla nel pannello di amministrazione??

Loris

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

teoricamente dovrebbero essere valide entrambe le soluzioni. Provale e vedi quale ti viene meglio o ti riesce.

Magento Community
Magento Community

Loris Menghi
Member

Rimini, Italy

Black Cat - 08 February 2010 11:52 AM

teoricamente dovrebbero essere valide entrambe le soluzioni. Provale e vedi quale ti viene meglio o ti riesce.

grazie black cat il mio era anche un modo per capire se avevo capito qualche cosa dalla designer guide, almeno dal punto di vista teorico. Ora provo la prima soluzione e poi faccio sapere.

Nel caso incontro problemi di sintassi mi rifaccio vivo wink

Magento Community
Magento Community

Loris Menghi
Member