Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Page 1 of 2
Problema installazione su web

leviatan891
Jr. Member

Total Posts:  13

Salve, ho un problema con l’installazione di magento, fatto l’upload del pacchetto faccio partire l’installazione e dopo i settaggi di lingua, valuta, e orario proseguo e mi esce il seguente messaggio

Il Percorso "/home/web/www.piccolozoosbt.it/www/var/session/sess_a53b56cf123272705ce07c625b431fec" deve essere scrivibile

Vado nel mio FTP e imposto i permessi a scrivibile, e mi esce questo errore.

Risposta:    550 CHMOD 700 sess_a53b56cf123272705ce07c625b431fecOperation not permitted

Lo sto installando su un server a pagamento, non in locale.

Vi ringrazio anticipamente

Gianluca

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

prova a lanciare questo file (dopo averlo unzippato) sul tuo server, dovrebbe settarti tutti i permessi e pulirti la cache
http://www.magentocommerce.com/wiki/_media/groups/227/magento-cleanup2.zip

Magento Community
Magento Community

leviatan891
Jr. Member

ora sto riuppando tutto e poi vedo come fare...45 mb sono belli pesanti in upload, poi volevo chiedere, template gratuiti per magento dove li posso trovare?

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

guarda su magento connect se c’è qualcosa

Magento Community
Magento Community

leviatan891
Jr. Member

Path "/home/web/www.piccolozoosbt.it/www/var/session/sess_6e123ecfc220d11ea34c51d9e26db80d" must be writable

Mi da sempre questo errore anche dopo aver impostato come sempre i parametri a scrivibile e aver avviato magento-cleanup2, come posso fare per risolvere questo problema?

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

prova a cancella la directory “session” in “var” e ricreala, poi continua con l’installazione

Magento Community
Magento Community

leviatan891
Jr. Member

Ma devo cancellare anche il contenuto della cartella var?poi ricreo la cartella vuota?

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

no solo la cartella session, la cancella e gli ridai i permessi per la scrittura

Magento Community
Magento Community

leviatan891
Jr. Member

Cancello anche quello che c’e dentro la cartella session oppure lo rimetto dopo?

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

cancella

Magento Community
Magento Community

leviatan891
Jr. Member

Fatal errorUncaught exception 'Exception' with message 'Warning: file_put_contents() [<a href='function.file-put-contents'>function.file-put-contents</a>]: SAFE MODE Restriction in effect. The script whose uid is 2883 is not allowed to access /home/web/www.piccolozoosbt.it/www/var/report owned by uid 65534 in /home/web/www.piccolozoosbt.it/www/app/Mage.php on line 652' in /home/web/www.piccolozoosbt.it/www/app/code/core/Mage/Core/functions.php:239 Stack trace#0 /home/web/www.piccolozoosbt.it/www/app/Mage.php(652): mageCoreErrorHandler(2, 'file_put_conten...', '/home/web/www.p...', 652, Array) #1 /home/web/www.piccolozoosbt.it/www/app/Mage.php(495): Mage::printException('/home/web/www.p...', 'a:2:{i:0;s:227:...') #2 /home/web/www.piccolozoosbt.it/www/index.php(65): Mage::run(Object(Exception), 'Error in file: ...') #3 {main} thrown in /home/web/www.piccolozoosbt.it/www/app/code/core/Mage/Core/functions.php  on line 239

mi esce questo messaggio dopo aver inserito i dati del database.........mah!

Magento Community
Magento Community

leviatan891
Jr. Member

Poi cavolo sono 45 mb di roba da uppare non posso ad ogni problema ricancellare tutto e riuppare!dicono che è tanto buono ma non mi sembra, scusami!

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

1.non è colpa di magento
2.il tuo server ha il safe mode impostato su “on” mentre deve essere impostato su “off”. Fattelo cambiare
3.prima di installare qualcosa è consigliabile leggere i requisiti richiesti (http://www.magentocommerce.com/system-requirements).Per chi non ha tempo da perdere nella lettura, hanno creato un file da lanciare sul proprio server per controllare se incontra i requisiti richiesti (http://www.magentocommerce.com/_media/magento-check.zip)
4.Ci sono tanti modi per evitare di uploadare ogni volta 45 mb di file, uno di questi è usare il downloader.

Magento Community
Magento Community

leviatan891
Jr. Member

Your server does not meet the following requirements in order to install Magento.
The following requirements failedplease contact your hosting provider in order to receive assistance with meeting the system requirements for Magento:

* 
Safe Mode is on

The following requirements were successfully met
:

* 
You have PHP 5.2.0 (or greater)
    * 
You have the curl extension

You have the dom extension

You have the gd extension

You have the hash extension

You have the iconv extension