Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Come importare un catalogo? Santo chi mi aiuta! 

Louis90
Jr. Member

Total Posts:  6

Salve a tutti!
Sto da poco sperimentando magento e vorrei capire come fare ad importare un catalogo di circa 3.000 prodotti che non come importare in modo automatico.
Chi sa propormi in modo dettagliato i passi da seguire??
Grazie a tutti per l’aiuto

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Louis90
Jr. Member

UP
Non riesco proprio a trovare qualcosa che faccia al caso mio
Black cat puoi Aiutarmi?

Magento Community
Magento Community

Louis90
Jr. Member

UPssssssssssssssssss

Magento Community
Magento Community

Louis90
Jr. Member

AIUTO smile

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

c’è un’apposito strumento in admin. Nel menu sistema mi sembra. Si chiama Importa/Esporta.

Per praticita crei un prodotto...poi usi lo strumento di cui sopra per esportare il catalogo. Il prodotto prima creato ti aiuta con la mappatura dei campi. In pratica apri il csv che hai esportato ci aggiunti i tuoi prodotti e lo reimporti,

Magento Community
Magento Community

wavitools
Member

Total Posts:  70

Premesso :
-conviene caricare con tutte le informazioni che ti necessitano, un prodotto ed esportarlo per avere un cvs “demo” da basarsi per l’importazione.
-inizia il trasferimento con 100/200 prodotti (onde evitare interruzioni per vari motivi)

In >Sistema >Importa esporta > Profili
seleziona il profilo che ti interessa (prendiamo Import All Products) “modifica” :

Qui trovi tutti i parametri necessari per importare, e nota, i profili possono essere creati ex novo secondo le tue esigenze.

Ognimodo sotto il flag “Nomi degli attributi originali di Magento nella prima riga” trovi per default SI (ecco l’utilità di esportare un cvs per basarsi) cambiando questo flag in NO comparirà la “mappatura campo” che ti permettera di allineare i tuoi campi con i campi esistenti in magento.

Fatto questo passa a >Carica file e ..carica il file salva il profilo
poi passa a >Esegui Profilo , se hai caricato e salvato correttamente il file ti compare per la selezione e quindi sei pronto per “Esegui profilo in popup”

Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

Se poi devi/vuoi anche importare le immagini dei prodotti
devi metterle direttamente sul server nella cartella
media/import
ed indicare nel csv il percorso relativo.
Durante l’importazione magento le legge e le copia “al suo interno”, quindi se vuoi dopo l’importazione puoi cancellarle.

Tieni presente che Magento gestisce gif, jpg e png

Ciao

Magento Community
Magento Community

giooig
Jr. Member

Total Posts:  20

scusate l’intrusione. questa è la tecnica migliore?

mi trovo con la stessa necessità e sto cercando alternative più rapide… cosa consigliate?

grazie

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top