Magento Forum

Page 5 of 5
[ATTENZIONE] Privacy e Magento

sirkillalot
Sr. Member

Total Posts:  105

Black Cat
ti ringrazio perché penso di aver risolto, grazie alle tue indicazioni.
Bene sono molto soddisfatto smile

Grazie mille

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Black Cat - 02 February 2012 02:01 AM

penso sia sempre colpa del persistent di cui abbiamo parlato un paio di post fa rasberry

me la linki per facore che non la trovo?

Ma non si può disattivare? Anzi di default non dovrebbe essere disattivata questa funzione?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

vabbè sono solo 3 post fa li trovi subito rasberry (in questa stessa discussione).

Il persistent è attivo di default per disabilitarlo puoi andare da backend oppure risolvi facendo le modifiche in entrambi i file (normali e del persistent).

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Ok...un problema di meno…

In pratica confermo che nelle versioni 1.6.x il metodo precedente non “funziona” più.

Più precisamente i files da modificare sono quelli della cartella /persistent che va presa da /base/deaful/template/persistent/customer/form e ricreata nel vostro template allo stesso percorso.

In questa cartella trovare il file register.phtml. da modifica come suggerito in questo stesso post alla pagina 2 o 3 mi sembra.

Magento Community
Magento Community

Onirico
Sr. Member

Total Posts:  93

Per i più pigri ci sarebbe anche questo modulo a pagamento:

http://www.magentocommerce.com/magento-connect/privacy-terms-and-conditions.html

Magento Community
Magento Community

triplexita
Member

Total Posts:  45

No attenzione,
il modulo a pagamento non è ancora a norma.

ci deve essere anche la sezione per la cesione a terzi dei dati
con le stesse modalità

poi invece va bene dove è presente il radio button non ceccato di default.

deve essere cosi’

blocco di testo con tutta la normativa privacy

testo con la richiesta di accettazioen
[] accetto []non accetto

blocco di testo con tutta la normativa sulla cessioen a terzi
testo con la richiesta di accettazione
[] accetto []non accetto

blocco di testo con termini e condizioni
testo con la richiesta di accettazione
[] accetto []non accetto

vedete un po mi sa che il sito di aruba, nella sezione dove si registrano i domini sia a posto, o mediaworld

Magento Community
Magento Community

triplexita
Member

Sono riuscito ad ottenere un risultato come visibile nell’immagine allegata.
Ovviamente, i testi sono indicativi e provvisori.
l’unico problema e che vorrei visualizzare il messaggio di validazione, soto ai due radiobutton e non farli andare a capo quando compaiono.
Ma non so come spostare il messagigo.

il codice che ho usato è il seguente:

<!-- TRIPLEXITA inizio codice privacy-->
<div class="fieldset" style="width:670px">
<h2 class="legend"><?php echo $this->__('Informativa privacy') ?></h2>
<ul class="form-list">
<li class="wide">
<label for="comment" class="required"><em>*</em><?php echo $this->__('Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003') ?></label>
<div class="input-box">
<textarea name="privacy" title="<?php echo $this->__('Informativa Privacy') ?>” class="input-text" style="width:650px; text-align:justify;” readonly>
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
</textarea>
</div></li>
<li><p>Dichiaro di aver letto l’informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio proposto.</br>A tal fine, nel dichiarare di essere maggiorenne, fornisco il mio consenso.</p></li>
<li class="control">
<label for="privacy" class="required"><em>*</em><?php echo $this->__('Acconsento') ?></label>
<div class="input-box">
<input type="radio" name="privacy" title="<?php echo $this->__('Accettazione Privacy') ?>” value="1" id="privacy-accetto" class="radiobutton required-entry” />
</div>
<label for="privacy-nego" class="required"><?php echo $this->__('Non acconsento') ?></label>
<div class="input-box">
<input type="radio" name="privacy" title="<?php echo $this->__('Accettazione Privacy') ?>” value="0" id="privacy-nego" class="radiobutton" />
</div>
</li>
</ul>
<ul class="form-list">
<li><p>Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni e materiali promozionali e commerciali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms ovvero effettuare analisi statistiche, sondaggi di opinione, anche da parte di società terze.</p></li>
<li class="control">
<label for="privacy-cessione" class="required"><em>*</em><?php echo $this->__('Acconsento') ?></label>
<div class="input-box">
<input type="radio" name="privacy-cessione" title="<?php echo $this->__('Accettazione Privacy') ?>” value="1" id="privacy-cessione-accetto" class="radio required-entry” />
</div>
<label for="privacy-cessione" class="required"><?php echo $this->__('Non acconsento') ?></label>
<div class="input-box">
<input type="radio" name="privacy-cessione" title="<?php echo $this->__('Accettazione Privacy') ?>” value="0" id="privacy-cessione-nego" class="checkbox" />
</div>
</li>
</ul>
</div>
<!-- TRIPLEXITA fine codice privacy-->

inoltre per la parte relativa alla cessione a terzi, bisognerebbe memorizzare il dato da qualche parte, altrimenti come si fa a sapere se vogliono che i dati siano ceduti o meno?

Image Attachments
Senza nome-1.jpg

Magento Community
Magento Community

triplexita
Member

sirkillalot - 01 June 2011 11:30 PM

Ciao justdedde
ho guardato il tuo sito e non sei pienamente in regola con la privacy policy.
Devi riportare uno stralcio dell’informativa all’interno della pagina di registrazione, generalmente viene messa al’interno di una textbox.

Gli utenti registrati che hanno già accettato la privacy policy nelle operazioni d’acquisto non devono più dare il consenso alla PP

Gli utenti non registrati durante la fase d’acquisto devo accettare la PP

Però in tutto questo trambusto io non ho capito come si aggiunge la checkbox e la textarea

Saluto

............................. non è corretto ...... gli utenti registrati che hanno già accettato la privacy policy nelle operazioni d’acquisto non devono più dare il consenso alla PP
perchè in fase di check out potrebbero inseire altri dati ed indirizzi per fatturazione e spedizione, quindi andrebbe dato il consenso anche in questo caso

Magento Community
Magento Community

triplexita
Member

w a v i - 02 June 2011 05:31 AM

Enable Terms and Conditions viene abilitato da qui :

-Sistema
--Configurazione
---Acquista
----Opzioni Checkout >Enable Terms and Conditions ( yes - no)

un post sulla questione :

http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/205870/#t276003

sarebbe già qualcosa riuscire ad aggiungere un check box nella configurazioen di termini e condizioni per attivare la visualizzazione nel modulo di registrazione

Magento Community
Magento Community

triplexita
Member

Magento è veramente uina ferrari, pero’ tutti i forum, specialmente quelli italiani sono praticamente deserti.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 5 of 5