Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

[ATTENZIONE] Privacy e Magento

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

puoi semplicemente eliminare il blocco piccolino newsletter andando su layout / newsletter.xml e togliendo o commentando il blocco relativo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

DGagliardi
Sr. Member

Total Posts:  238

per rimuovere un blocco da xml la “best practice” sarebbe di usare il tag remove nel local.xml all’interno del nostro tema

Magento Community
Magento Community

yupanqui
Sr. Member

Total Posts:  213

già newsletter.xml
non ci stavo proprio pensando.
grazie black

Magento Community
Magento Community

B Human Srl
Jr. Member

Total Posts:  4
Milano, Italy

sirkillalot - 02 June 2011 01:15 PM

Ciao
si esattamente, proprio come l’immagine che hai realizzato.
La privacy policy con relativa checkbox d’accettazione non già selezionata deve essere messa in ogni punto del sito ove si raccolgono dei dati.

Quindi va messa ad esempio:
- nel modulo di registrazione, quindi dove l’utente inserisce i propri dati, anche se la sola semplice email;
- nel modulo dei contatti
- nel modulo d’acquisto se non si è registrati ( come dicevi tu se sei già registrato l’avrai già accettata durante la registrazione)

In poche parole in ogni modulo dove si raccolgono dati personali anche se non sensibili.

Grazie per il tuo aiuto.
Ci tengo a farlo presente a tutti perchè ho visto delle persone piangere per questa mancanza.

Vorrei informarvi dell’estensione gratuita Taxcode & Privacy, per l’accettazione e la validazione della Privacy in fase di registrazione e durante il checkout per l’utente non autenticato.
Maggiori dettagli su Magento Connect: http://www.magentocommerce.com/magento-connect/B+Human+Srl/extension/3664/bhuman_taxcodeandprivacy#overview

Il Team B Human

Magento Community
Magento Community

sirkillalot
Sr. Member

Total Posts:  105

Ciao a tutti
scusate se torno su questo post, ma le modifiche fatte da justdedde hanno funzionato bene con le vecchie versioni.
Ora sto usanto la 1.6.1.0 e non riesco a capire come mai non funzioni.

La parte relativa alla pagina dei contatti funziona, ma non riesco a far visualizzare la privacy nella registrazione.

Premetto che le modifiche le ho fatte su questo percorso /www/app/design/frontend/base/default/ e non su quello in uso, modern, perché non sono presenti i files da modificare.

Ho disattivato la gestione della cache, ho copiato tutto esattamente e ricontrallato.

Per caso in questa versione è cambiato qualcosa nella registrazione ?

Grazie per il vostro aiuto

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

sei già partito male perchè le modifiche devono essere fatte SOLO sul tema in uso. rasberry

Quando un file manca vai su base/default/ prendi il file che ti serve e lo copi nella stessa cartella del tema in uso rispettando il percorso.

Intanto prova così poi vediamo successivamente smile

Magento Community
Magento Community

sirkillalot
Sr. Member

Ciao Black Cat
ti ringrazio per le dritte.
Ho ripristinato i files originali ed ho creato cartelle e files mancanti nel template MODERN

Successivamente ho fatto le modifiche ai files ma ancora ora non vedo la privacy policy nella form di registrazione.
Sembrerebbe che il files interessato per la registazione non sia quello indicato nella guida di jaedde

Magento Community
Magento Community

sirkillalot
Sr. Member

Niente da fare, ho anche reinstallato magento.
Ho fatto le modifiche seguendo i tuoi consigli ma sembrerebbe che la pagina di registrazione non cambi in nulla.

Per fare la prova del 9 ho cancellato la pagina register.phtml all’interno di app/design/frontend/base/default/template/customer/form/ e dal frontend la pagina continua a visualizzarsi.

A mio avviso nella versione 1.6.1 la pagina della registrazione non è la medesima della 1.5

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

dalla 1.6 è stata introdotta la funzione persistent quindi alcuni file vengono caricati dalla cartella omonima quando questa funzione è attiva

Magento Community
Magento Community

sirkillalot
Sr. Member

Ciao ho letto qualcosa in merito al persistent ma non doveva essere attivo solo per il carrello?
Non capisco il suo funzionamento del persistent e di come mai non voglia farmi vedere le modifiche

Se si decide di disattivarlo la disattivazione avviene a livello globale o è possibile scegliere le pagine o sezioni ?
Come si disattiva ?

Grazie mille

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

da backend alla voce carrello..

Comunque il persistent usa delle varianti di quei file quindi bsta che applichi le modifiche ad entrambi i file e sei a posto…

Magento Community
Magento Community

sirkillalot
Sr. Member

Ho fatto delle ricerche ed ho visto che esiste una cartella persistent
Quindi basterebbe copiare la medesima cartella nella cartella del mio template e modificare i files.
Giusto ?

Mille grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

si esatto

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

Qualcuno sa spiegare perchè la modifica proposta più indietro in questo posti nella 1.6.2 non funziona nel modulo della creazione account?

Più precisamente:

<li class="wide">
                <
label for="comment" class="required"><em>*</em><?php echo Mage::helper('contacts')->__('Informativa Privacy'?></label>
                <
div class="input-box">
                    <
textarea name="privacy" title="<?php echo Mage::helper('contacts')->__('Informativa Privacy') ?>" class="input-text" style="width:650px; text-align:justify;" readonly>
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Testo dell
'Informativa
                    </textarea>
                </div>    

</li>
        <li>
                    <input type="checkbox" name="Privacy" title="Accettazione Condizioni Privacy" value="on" id="PrivacyCheck" class="checkbox required-entry"  />
            <label for="privacy" class="required"><em>*</em>Ho preso visione e accetto l'
informativa di cui soprariportata integralmente nella<a target="_blank" href="/informativa-privacy"Pagina della Privacy</a></label>
       </
li>

Questo codice, da usare per modificare il file register.phtml non da effetto. Io ho modifica questa file sia nella cartella del mio templeate che nella cartella /base.

Non cambia nulla.

La modifica nel modulo dei contatti è avvenuta subito...questa no?

Chi svela il mistero?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

penso sia sempre colpa del persistent di cui abbiamo parlato un paio di post fa rasberry

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top