Ciao
si esattamente, proprio come l’immagine che hai realizzato.
La privacy policy con relativa checkbox d’accettazione non già selezionata deve essere messa in ogni punto del sito ove si raccolgono dei dati.
Quindi va messa ad esempio:
- nel modulo di registrazione, quindi dove l’utente inserisce i propri dati, anche se la sola semplice email;
- nel modulo dei contatti
- nel modulo d’acquisto se non si è registrati ( come dicevi tu se sei già registrato l’avrai già accettata durante la registrazione)
In poche parole in ogni modulo dove si raccolgono dati personali anche se non sensibili.
Grazie per il tuo aiuto.
Ci tengo a farlo presente a tutti perchè ho visto delle persone piangere per questa mancanza.
Vorrei informarvi dell’estensione gratuita Taxcode & Privacy, per l’accettazione e la validazione della Privacy in fase di registrazione e durante il checkout per l’utente non autenticato.
Maggiori dettagli su Magento Connect: http://www.magentocommerce.com/magento-connect/B+Human+Srl/extension/3664/bhuman_taxcodeandprivacy#overview
Ciao a tutti
scusate se torno su questo post, ma le modifiche fatte da justdedde hanno funzionato bene con le vecchie versioni.
Ora sto usanto la 1.6.1.0 e non riesco a capire come mai non funzioni.
La parte relativa alla pagina dei contatti funziona, ma non riesco a far visualizzare la privacy nella registrazione.
Premetto che le modifiche le ho fatte su questo percorso /www/app/design/frontend/base/default/ e non su quello in uso, modern, perché non sono presenti i files da modificare.
Ho disattivato la gestione della cache, ho copiato tutto esattamente e ricontrallato.
Per caso in questa versione è cambiato qualcosa nella registrazione ?
Ciao Black Cat
ti ringrazio per le dritte.
Ho ripristinato i files originali ed ho creato cartelle e files mancanti nel template MODERN
Successivamente ho fatto le modifiche ai files ma ancora ora non vedo la privacy policy nella form di registrazione.
Sembrerebbe che il files interessato per la registazione non sia quello indicato nella guida di jaedde
Niente da fare, ho anche reinstallato magento.
Ho fatto le modifiche seguendo i tuoi consigli ma sembrerebbe che la pagina di registrazione non cambi in nulla.
Per fare la prova del 9 ho cancellato la pagina register.phtml all’interno di app/design/frontend/base/default/template/customer/form/ e dal frontend la pagina continua a visualizzarsi.
A mio avviso nella versione 1.6.1 la pagina della registrazione non è la medesima della 1.5
Ciao ho letto qualcosa in merito al persistent ma non doveva essere attivo solo per il carrello?
Non capisco il suo funzionamento del persistent e di come mai non voglia farmi vedere le modifiche
Se si decide di disattivarlo la disattivazione avviene a livello globale o è possibile scegliere le pagine o sezioni ?
Come si disattiva ?
Ho fatto delle ricerche ed ho visto che esiste una cartella persistent
Quindi basterebbe copiare la medesima cartella nella cartella del mio template e modificare i files.
Giusto ?
Qualcuno sa spiegare perchè la modifica proposta più indietro in questo posti nella 1.6.2 non funziona nel modulo della creazione account?
Più precisamente:
<li class="wide"> <label for="comment" class="required"><em>*</em><?php echo Mage::helper('contacts')->__('Informativa Privacy') ?></label> <div class="input-box"> <textarea name="privacy" title="<?php echo Mage::helper('contacts')->__('Informativa Privacy') ?>" class="input-text" style="width:650px; text-align:justify;" readonly> INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Testo dell'Informativa </textarea> </div>
</li> <li> <input type="checkbox" name="Privacy" title="Accettazione Condizioni Privacy" value="on" id="PrivacyCheck" class="checkbox required-entry" /> <label for="privacy" class="required"><em>*</em>Ho preso visione e accetto l'informativa di cui sopra, riportata integralmente nella<a target="_blank" href="/informativa-privacy"> Pagina della Privacy</a></label> </li>
Questo codice, da usare per modificare il file register.phtml non da effetto. Io ho modifica questa file sia nella cartella del mio templeate che nella cartella /base.
Non cambia nulla.
La modifica nel modulo dei contatti è avvenuta subito...questa no?