Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

[ATTENZIONE] Privacy e Magento

yupanqui
Sr. Member

Total Posts:  213

intanto ringrazio justdedde per aver condiviso il codice con tutti.
Poi volevo chiedervi se il checkbox della privaci non dovrebbe essere messo anche nella registrazione alla newsletter.
Io ho la registrazione alla newsletter sia in un box laterale che nel footer.
Mi è venuto in mente perchè alcuni siti hanno proprio \\\"l\\\’informativa Newsletter\\\”.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

w a v i
Sr. Member

Total Posts:  155
Varese

yupanqui - 05 July 2011 08:33 PM

newsletter sia in un box laterale che nel footer.

/app/design/frontend/**tema**/default/template/newsletter/subscribe.phtml

Inserisci il codice prima della chiusura del tag </form> (altrimenti passa l’obbligo)

<input type="checkbox" name="Privacy" title="Accettazione Condizioni Privacy" value="on" id="PrivacyCheck" class="checkbox required-entry"  />
<
label for="privacy" class="required"><em>*</em>accetto la <a target="_blank" href="/privacy">Privacy</a></label>

testo al minimo ..per chiari motivi estetici.

ps… sottoscrizioni newsletter dalla semplice richiesta email,..non collezionano il nome e cognome di chi sottoscrive.

Magento Community
Magento Community

yupanqui
Sr. Member

il codice funziona perfettamente.
Pensandoci bene però in quel caso non c’è nessun nome che viene registrato. Dite che non serve nessuna spunta per la privacy?
forse servirebbe piu una informativa newsletter. Qualcuno sa con certezza se serve o meno?
Intanto ti ringrazio Studiotools sei un grande.

Magento Community
Magento Community

digitaltree
Jr. Member

Total Posts:  5

Un semplice grazie, mi ha risolto molti problemi ......
Se no ti da noia ho aggiunto questo “tutorial” tra i miei appunti wink

Magento Community
Magento Community

AxlRose
Jr. Member

Total Posts:  9

Ciao a tutti,

prima di tutto vi ringrazio per gli ottimi consigli, e poi vi chiedo aiuto perchè sto diventando matto con il mio template, ho cercato in lungo e in largo ma non trovo niente che faccia a caso mio.
Praticamente ho seguito la discussione per poter aggiungere alle mie pagine contatti e registrati il blocco della privacy, sul blocco contatti nessun problema, ècomparsa l’informativa, il box da spuntare ecc (unico problema è che il modulo contatti non funziona, ma è indipendente da questo, anzi se avete delle dritte...anche se devo ancora cercare bene), nel blocco registrati invece modifico il file e non cambia niente. A parte il discorso della privacy sono giorni che tento di fare delle modifiche perchè ci sono degli errori grafici nella disposizione dei vari campi, ma ogni volta che faccio le modifiche non cambia niente di niente. Ho modificato il file register.phtml sia nella cartella del mio template, sia in quella di default, non cambia assolutamente niente. Non riesco proprio a capire allora quale file modificare!!
Saperte aiutarmi?

Grazie mille! Saluti,

Filippo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Quando fai modifiche, disattiva la cache interna di magento da backend -> system-> Cache Management wink

Magento Community
Magento Community

AxlRose
Jr. Member

Total Posts:  9

Ciao,

la cache è disabilitata, è da quando m isono messo a fare tutte le modifiche che l\’ho disabilitata, infatti nel form contatti la modifica si vede, nel form registrazione no, niente da fare. Ho aggiunto il codice in tutti i register che ho trovato, ma niente da fare. Nella cartella del template che ho preso e che sto usando, la cartella customer con relativo register.phtml non c\’è, quindi ho dedotto che sto file lo andrà a leggere nella cartella default, ho modificato il file pure la e niente da fare...perchè con il form contatti funziona e con register no? non riesco propri oa capire!
Grazie a tutti!!

Filippo

Magento Community
Magento Community

yupanqui
Sr. Member

secondo me è solo una questione di percorso.
per trovare i file che devi modificare tempo fa ho chiesto qui sul forum e mi hanno risposto così:

link

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Segui il post di yupanqui e potrai vedere il percorso di ciascun blocco. Comunque se hai problemi prova a mandarci un link così vediamo bene i problemi grafici.
Tieni conto che se è un template fatto da altri, i percorsi potrebbero cambiare così come anche i nomi dei file. Per andare sul sicuro dovresti capire il percorso dai file xml del layout

Magento Community
Magento Community

yupanqui
Sr. Member

Ragazzi mi sono accorto adesso di un piccolo malfunzionamento.
Parlo del checkbox privacy sulla newsletter.
Questo checkbox funziona perfettamente nel sito ma quando mi loggo e vado nel pannello Account->informazioni account->newsletter e clicco su modifica mi si apre una pagina dove c’è o meno uno spunta se sono o non sono registrato alla newsletter.
Sotto c’è invece riproposto il blocco laterale di iscrizione alla newsletter stessa con il checkbox di spunta.
In questo caso però il checkbox è ininfluente. se non lo spunto mi iscrive ugualmente.
come è possibile?

Magento Community
Magento Community

sirkillalot
Sr. Member

Total Posts:  105

Ciao
io vedo la checkbox però a lato non vedo il box per l’iscrizione alla newsletter.
Il fatto che l’informativa sulla privacy servirebbe anche qui e starebbe bene aggiungere un pò di testo altrimenti rimane una pagina senza significato.

Magento Community
Magento Community

yupanqui
Sr. Member

In effetti è proprio strana questa cosa. Mi si ripresenta il box di iscrizione newsletter che solitamente ho al lato,anche nella colonna centrale.
Quindi nella stessa pagina ho il box della newsletter a lato e al centro.
Quello a lato funziona mentre al centro no.
Credo che dipenda dal tema che ho installato boh. se tu non lo vedi probabilmente è il mio tema.
Grazie della info. lo elimino e basta.

Magento Community
Magento Community

sirkillalot
Sr. Member

Total Posts:  105

Attualmente utilizzo il thema Modern.
In questi giorni, dato che cercherò un tema un pò più carino da modificare, vedo se mantiene l’impostazione attuale.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

probabilmente hanno lo stesso id e il js va in conflitto rasberry

Magento Community
Magento Community

yupanqui
Sr. Member

no non riesco a capire dove sia il richiamo a quel form newsletter.
vi allego la foto di quello che vedo.
che file devo modificare per eliminare quel form?

Image Attachments
newsletter.png

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top