Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Domande Generali

mammamia77
Jr. Member

Total Posts:  3

Salve a tutti,
da qualche giorno sto studiando Magento, sia da una mia installazione locale che dal manuale.
Ho trovato da subito magento molto bello e funzionale rispetto ad altri portali per ecommerce.

Vorrei però porvi queste domande:

1- Utilizzando l’installazione base di Magento, quali sono i moduli che sono necessari per attivare un buon ecommerce destinato ai clienti italiani? E dovo posso reperirli? (Ho letto che manca P.IVA e CF ad esempio).

2- Magento è sicuro sui metodi di pagamento? Ho ci sono problemi che devo tener conto prima di partire? Volevo utilizzare: carta di credito, bonifico e contanti per il ritiro a mano.

3- Per quando riguarda il template grafico, ho trovato questa guida in inglese: http://www.magentocommerce.com/design_guide/articles/working-with-magento-themes ce ne sono in italiano?

4- Per lo sviluppo di modifiche nella struttura, dove posso trovare una guida che spiega come potermi muovere?

Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi in modo esauriente.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

1. Sul forum ci sono tanti topic a riguardo
2. Cero altrimenti che ecommerce sarebbe Oo
3. Quelle in italiano sono state criticate abbastanza negativamente da alcuni utenti, in ogni caso non ti spaventare perchè quella guida utilizza molte parole per dire delle cose semplicissime. Se sei abbastanza pratico di cms e html forse ti basterebbe osservare solo le figure rasberry
4. Sempre quelle piccole guide anche se per ogni domanda esiste il forum smile

Magento Community
Magento Community

mammamia77
Jr. Member

Total Posts:  3

1- Vabbè mi metterò alla ricerca, se magari sai qualche link affidabile magari fammi un reply, senza che vado a tentativi (il tempo stringe)

2- Sembra scontato ma se tutto funziona e poi capita (o è capitato) che ci siano delle falle micidiali, addio business

3- Conosco abbastanza bene html, css e php, ma sempre in relazione al poco tempo, volevo cercare una strada da seguire

4- Non saprei da dove iniziare onestamente, quindi la domanda è: da dove si comincia?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top