Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Creare pagina login + modifiche sui metodi pagamento

JhonnyBalboa
Member

Total Posts:  47

Buongiorno

Sto costruendo un sito di e-commerce,

per prima cosa avrei bisogno di impostare come landing page/index del mio sito una pagina che contenga solamente un modulo di log-in poiché solo gli utenti registrati potranno accedere ai contenuti del sito.

Seconda cosa:
una volta all’interno del negozio on line dopo aver effettuato l’autenticazione tramite username e password, gli utenti potranno ORDINARE prodotti, per ogni prodotto devo poter attribuire due prezzi:

- un prezzo normale (con pagamento a mezzo bonifico da effettuare entro 60 giorni)
- un prezzo alla consegna (da effettuare subito alla ricezione del prodotto)

questo in funzione del fatto che per questo portale sono previste due tipologie di utenti, entrambi configurati da noi amministratori:

-la prima tipologia di cliente vede entrambi i metodi di pagamento e ha la possibilità di scegliere
-la seconda tipologia può pagare solo con pagamento subito alla consegna, e vedrà quindi un solo prezzo e un solo metodo di pagamento

gli amministratori del sito dovranno ricevere gli ordini da evadere, quindi:

nel riepilogo di ogni ordine interessa vedere:

-il tot di prodotti ordinati dall’utente
-come intende pagare
-inoltre ci deve essere un campo in più per poter indicare in fase di ordine da parte di agenti (utenti registrati al sito che fanno da tramite tra il negozio on line e il negozio fisico che ordina il prodotto) il nome e le generalità del negozio ordinante.

È il mio primo lavoro con Magento… Ce la farò??
Sapete darmi qualche spunto, suggerirmi qualcosa per realizzare quanto sopra?
O perlomeno dirmi se è possibile?

Grazie!!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

uhm è abbastanza complesso e dubito che uno alle prime armi possa riuscire a fare qualcosa.
Se non sei un esperto di programmazione, ti consiglio di affidarti a professionisti della programmazione, specialmente di Magento.
Se ti interessa ti posso indicare a chi rivolgerti.

Magento Community
Magento Community

JhonnyBalboa
Member

Total Posts:  47

No grazie, voglio farlo io senno non avrei scritto in questo forum.
Se hai dei consigli ti ringrazio altrimenti vediamo se qualcun’altro mi da delle indicazioni.
Ciao

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top