Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Velocizzare Magento

stefazo
Member

Total Posts:  71

Ciao, ho trovato su internet un po’ di tips per velocizzare il sito magento.
Mi sono informato sull’argomento e ho visto che è un insieme di cose partendo dall’hosting che si ha.
Ad ogni modo io sto con hostinmag (artera) e penso di trovarmi bene (non ho provato altro - consigli?) e ho modificato il file htthacces come descritto e una serie di modifiche nella configurazione del sistema.
La domanda è questa: C’è un’estensione VALIDA per far SGRIZZARE il sito come un fulmine?
ciao

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Artera offre un hosting condiviso quindi penso che le operazioni di ottimizzazione siano limitate.
Un alternativa italiana sicuramente più costosa ma performante è quella di brick-hosting.

Se cerchi invece il massimo in performance, puoi prenderti un dedicato e farlo configurare e ottimizzare da un professionista esperto in Magento.

Magento Community
Magento Community

stefazo
Member

andando su pagespeed ho visto quanto segue (file allegato), c’è una guida affidabile per correggere i punti descritti?

Image Attachments
Schermata 2013-12-20 alle 01.18.24.png

Magento Community
Magento Community

stefazo
Member

stefazo - 19 December 2013 04:20 PM

andando su pagespeed ho visto quanto segue (file allegato), c’è una guida affidabile per correggere i punti descritti?

Non visualizza l’immagine smile
di seguito quello che pagespeed sentenzia:

“Riepilogo suggerimenti

Should Fix: (SEGNATI CON IL ROSSO)
Sfrutta il caching del browser
Mostra come risolvere il problema
Ottimizza immagini
Elimina JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the-fold

Consider Fixing: (SEGNATI IN ARANCIONE)
Riduci tempo di risposta del server
Minimizza JavaScript
Minimizza CSS
Minimizza HTML

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

quelle di google stesso :D

Magento Community
Magento Community

stefazo
Member

Black Cat - 20 December 2013 02:26 AM

quelle di google stesso :D

Gli ho dato uno sguardo più di una volta ma non riesco a capire come migliorare quei parametri.

Problema1: mi dice che c’è un errore al css, solo che è un css che ha questo percorso: media/css/987fddadf908daf87adf.css...... ma si genera automaticamente? non sapevo neanche l’esistenza di questi fogli di stile (magari se qualcuno mi sa illuminare)

Problema 2:  come si possono comprimere le immagini?

ciao ragazzi

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Per il punto 1, si tratta di fogli generata dalla cache o dal minficatore. Disattivali per avere i css originali.

Per il punto 2 dipende dal contesto specifico e probabilmente anche dal tema. Se le immagini sono ad alta risoluzione prova innanzitutto a ridurre la dimensione e a usare per le img grandi un formato di compressione adeguato con una qualità accettabile.

Magento Community
Magento Community

stefazo
Member

Black Cat - 11 February 2014 01:56 PM

Per il punto 1, si tratta di fogli generata dalla cache o dal minficatore. Disattivali per avere i css originali.

Per il punto 2 dipende dal contesto specifico e probabilmente anche dal tema. Se le immagini sono ad alta risoluzione prova innanzitutto a ridurre la dimensione e a usare per le img grandi un formato di compressione adeguato con una qualità accettabile.

Da dove si disattivano i fogli generati dalla cache o dal minificatore? cosa comporta la disattivazione?
non sarebbe meglio tenere i css originali?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

servono per ridurre il peso dei file e migliorare i tempi di caricamento. In fase di sviluppo o di modifica converrebbe tenerli disattivati

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top