Magento Forum

Notifica avvenuta registrazione newsletter

koan
Jr. Member

Total Posts:  12

Salve, da qualche tempo mi diletto con Magento ora però ho un “piccolo” problema.
Ho modificato la home (colonna unica) riscrivendola come nuova pagina da “amministra pagina” solo che ho il seguente inconveniente. Nella Home ho inserito il modulo per l’iscrizione alla newsletter, se un utente si iscrive la mail viene memorizzata correttamente, la home si ricarica ma non viene visualizzato il box verde che notifica la corretta registrazione della mail.
Cosa che invece funziona nelle altre pagine (template 2 colonne con colonna sinistra)....come faccio a far si che una volta registrata la mail dell’utente venga data una conferma dell’avvenuta registrazione?

Spero possiate essermi d’aiuto

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

dipende hai modificato il layout per la home o dato un layout particolare solo a quella?
perchè potresti aver cancellato la stringa che richiama gli avvisi globali.

Magento Community
Magento Community

koan
Jr. Member

Total Posts:  12

Penso anch’io di aver cancellato inavvertitamente la righa che permette la visualizzazione dei messaggi globali...solo che ora non riesco a capire qual’è! :(

La home è stata creata come pagina monocolonna e poi ho definito il contenuto della stessa tramite il pannello di amministrazione pagine.
Ho visto che dal pannello i “moduli” devono essere richiamati con una sintassi differente, preferisco lavorare con i file PHP;).

Dato che il problema si pone solo nella Home (tra l’altro è l’unica pagina con struttura monocolonna) per me è indifferente modificare il XML delle pagine monocolonna o inserire un riferimento all’interno del “contenuto” della pagina.

Sai per caso indirizzarmi su qualche file in particolare? wink

Grazie ancora per la tua disponibilità

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

il template delle strutture si trovano in app design frontend default defautl page

mentre la stringa dei messaggi è
<?php echo $this->getChildHtml('global_messages') ?>

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top