Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Come iniziare? 

kamzata
Jr. Member

Total Posts:  2

Mi sto avvicinando in questo momento a questa (a quanto sembra) fantastica piattaforma di ecommerce… ho un paio di domande:

- Quale versione è più supportata? La stabile o quella in via di sviluppo?
- Dove posso trovare un’ottima documentazione (magari in italiano) per chi è alle prime armi come me?
- Il mio sito web è hostato su un server Aruba. C’è qualche particolare problema con questo hosting?

Tnks

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

1 - Che domanda sarebbe!?! Vuoi aprire un negozio in un centro commerciale ancora in cantiere? smile))
2 - In italiano c’è il manuale (credo lo stesso in vendita qui) che qualcuno si è preso la briga di tradurre ed ha messo in vendita.
3 - Auba NON supporta Magento manco a calci.

bye;)

Magento Community
Magento Community

Deimo
Member

Total Posts:  43

Io ho anche il problema che bisognerebbe integrare Magento con le necessità in Italia.
Per esempio P.Iva c’è ma il C.F. no, questo è un problema in quanto se ri-cambiano di nuovo le normative fiscali e il CF diventa obbligatorio. Altra cosa che viene completamente ignorata e la Privacy che molti non mettono in fase di registrazione e che è obbligatoria in Italia e pure nel campo contact us e in genere dovunque il cliente possa lasciare la sua email. Precisiamo che ci vorrebbe anche nell’iscrizione alla Newsletter. Sono cose che se tralasciate, portano a multe stratosferiche e alcuni ne hanno già ricevuto. Su Oscommerce sono a norma qui dovrei impazzire per nulla?
In più servirebbero alcuni aggiustamenti che per esempio nel buon vecchio oscommerce ci sono… insomma stò cercando di vedere dove sbattere la testa.
Magento mi piace speriamo di poterlo usare un giorno.  LOL

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top