Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

vorrei installare un modulo per il recupero dei carrelli abbandonati

rikicre
Jr. Member

Total Posts:  27

ciao a tutti,
vorrei installare un modulo di invio mail per il recupero dei carrelli abbandonati.

volevo chiedere se qualcuno sa come funziona, visto che la registrazione del cliente con tutti i dati (almeno nel mio ecommerce) avviene solo dopo aver dato la conferma d’ordine e mentre, nel caso di ingresso come “guest” i dati non vengono prorpio salvati?

o forse è possibile fare in modo che la registrazione avvenga al momento dell’inserimento dei dati di fatturazione (come vorrei che fosse)? ho trovato a riguardo questa soluzione ma non mi sembra che funzioni http://magento.stackexchange.com/questions/6205/customer-save-before-process-checkout-button-click

in più, avete un modulo da consigliare?
grazie mille
riccardo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Beh dipende dal modulo che usi e da come è fatto.
In genere comunque possono salvare solo i casi in cui l’utente ha effettuato la registrazione (o dal checkout durante la conclusione dell’ordine o dall’opzione di registrazione a se in cui vengono chiesti solo nome mail e password)

Magento Community
Magento Community

sangytooon
Jr. Member

Total Posts:  15

scusate ho sbagliato post

Magento Community
Magento Community

coachdesign
Jr. Member

Total Posts:  23

Ciao,
io per la gestione newsletter utilizzo MailChimp ed il seguente modulo.

C’è anche una gestione dei carrelli abbandonati (con Mandrill).

P.S: Magento non ha qualche stats dei carrelli abbandonati?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top