Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Paypal funziona strano

peppe2
Sr. Member

Total Posts:  86
Roma

Ho un problema sul carrello:
Ho installato
spedizioni postali (che funziona)
modulo bonifico (che funziona)
Paypal express che mi da un piccolo problema

Una volta acquistato il prodotto mi trovo sul carrello con la tabella prodotti e prezzi, sotto trovo il modulo spedizioni per la selezione del tipo di spedizione e infine due bottoni per il check-out (strano!): uno “continua il check-out” e uno con “check-out with paypal”.

Posso compiere tre distinte azioni
1) Scelgo il tipo di spedizione, il carrello si aggiorna, posso continuare con i due check-out e tutto va bene
2) Scelgo “Continua il checkout” e vengo guidato per gli step dalla procedura magento compreso “scegli spedizione” (mi aggiorna il prezzo) e scegli tipo di pagamento, e tutto il resto procede bene compreso scegli tipo di pagamento e quindi anche paypal
3) Scelgo “Check out with paypal” DISASTRO, ignora le spese di spedizione, vado su paypal effettuo il pagamento e poi ritorno su magento. NON HO PAGATO LE SPESE DI SPEDIZIONE, ma peggio ancora mi trovo da riempire il form “scegli il tipo di spedizione”, e una volta riempito la pagina va in errore

In pratica ritengo che non ci dovrebbe essere il bottone “Paypal check out” direttamente nel carrello, visto che poi incontro paypal nuovamente negli step del checkout di magento, dove effettivamente deve stare. Ho visto altri siti magento ed effettivamente paypal sta direttamente nel check out.

Come posso togliere il bottone “Checkout with Paypal” dal CARRELLO?”

Un grazie sentito a chi se ne interessa

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

peppe2
Sr. Member

Roma

Ok problema risolto

1) Il bottone paypal nel carrello ci sta perchè ci deve stare, è espressamente previsto da “Paypal Express”, è spiegato nel sito Paypal in questa pagina: https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/?&cmd;=_render-content&content;_ID=developer/e_howto_api_ECGettingStarted
Tuttavia nel mio caso si creava un problema di flusso dati con il modulo per la spedizione postale, quindi ho preferito toglierlo.
2) Per toglierlo ho commentato il relativo codice nel file paypal.xml del mio template

Magari può tornare utile a qualcuno
bye

ps
Avete notato che molti di noi postano sul forum internazionale? Magari un po’ di frequenza da queste parti, o magari postare le cose interessanti che si risolvo

Magento Community
Magento Community

FInroD.it
Jr. Member

Total Posts:  10

Grazie della info. Di quale modulo sulle spedizioni postali stai parlando esattamente? Gestiamo i pagamente tramite paypal e non vorrei dovessimo ritrovarci con un problema simile.

Magento Community
Magento Community

peppe2
Sr. Member

Roma

Ho utilizzato il modulo Auctionmaid_Matrxrate adattato per le poste italiane con un tutorial trovato in rete, anche se mi sembra di aver letto non sia ancora compatibile con Magento 1324.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top