Magento Forum

Problemi con il background: occhio al formato! 

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

Da ieri mi sono accorto che il background dell’header del sito che sto curando con ie6 sfasa.
Mi spiego meglio: di default il background è settato come posizione orizzontale al 50% ed in effetti serviva anche a me. In questo modo, si può inserire un img che va fino ai bordi della finestra ed avere l’img “fissa” rispetto agli altri elementi. Se avete un soggetto nell’img che sta sotto il logo ad esempio,con una diversa larghezza dello schermo (e quindi della pagina) si avrà quel soggetto spostato da una parte o dall’altra (fintanto che il logo e tutto il contenuto è centrato). Con questo trucchetto del 50% si può evitare questo.
Ora io vedevo tutto bene, quando all’improvviso, mi accorgo che ie6 dapprima lo posiziona corretto, poi alla fine del caricamento (con il parsing) lo posiziona come se non fosse specificato nulla (e quindi fa iniziare l’img all’inizio del div che lo ha come sfondo).
Ora, rimango smanettando con i css per una giornata intera per risolvere questo bug, quando pochi minuti fa, mi viene un dubbio: il file era in png!! E mi sono detto.. “va bene le trasparenze, ma non è possibile che ie6 boicotti il png per ogni scemenza...” ma poco dopo mi rimangiai quelle parole, quando uppai l’img convertita in Jpeg.

La morale della favola è: state molto attenti a dove inserite i png perchè potreste avere brutte sorprese! (e perdere una giornata intera come è successo a me ) smile

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

chiaraweb
Guru

Total Posts:  721
Aviano ~ Italy

cactus che storia!! grazie!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat