Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Generare automaticamente password al momento della registazione

rikicre
Jr. Member

Total Posts:  27

Ciao a tutti,
nella mia web vorrei fare in modo che i clienti che si registrano anziché inserire una loro passsword (che per alcuni spesso può essere una scoccciatura), ne ricevano automaticamente una via mail.

è possibile già in uno dei settaggi (che non trovo) oppure devo fare qualche modifica al codice o installare un modulo particolare?
grazie a tutti
riccardo

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/67065/

Comunque per me è più una scocciatura non sceglierla poi dipende sempre dal tipo di ecommerce rasberry

Magento Community
Magento Community

rikicre
Jr. Member

Ciao black cat e grazie per la risposta.
Il thread l’avevo già visto, ma li mi sembra che si parli di modificare la password di clienti già registrati. Oppure non ho capito...?
Il mio ecommerce è fatto di clienti che comprano genericamente una volta sola, per cui la pw diventa un deterrente....
Ciao e grazie
Riccardo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

beh, la registrazione come ospite durante il checkout serve proprio a questo Oo poi l’utente sceglie.

Magento Community
Magento Community

rikicre
Jr. Member

Sono all’inizio di magento e non sono molto esperto.... Prima usavo escommerce Non ho capito.... :$
Nel mio ecommerce ho tolto la possibilità di registrazione come guest perché comunque forniamo un servizio postvendita per degli aggiornamenti delle macchine che vendiamo.
Ho installato il modulo skipstep1 quindi si passa direttamente all’inserimento dei dati per la fattura e pertanto la scelta non c’è.
Attualmente (sempre con oscommerce) abbiamo la pw automatica e da quando l’abbiamo inserita le conversioni sono aumentate e vorremmo in qualche modo proseguire con questo sistema.
Ho provato a cercare un modulo, ma non mi sembra di averne trovato nessuno.... Idee...?
Grazie mille
Riccardo

Magento Community
Magento Community

rikicre
Jr. Member

Faccio una proposta: sarebbe possibile eliminare la wp al momento della registrazione e poi in qualche modo fare in modo che venga inviata automaticamente solo in seguito?
Non so tipo dopo 10 minuti.... Magari impostando in qualche modo un cron?
Grazie
Riccardo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Uhm non so ti servirebbe sicuramente un modulo apposito.

Qua c’è un pezzetto di codice anche se ti consiglio di farti sviluppare un modulo apposito da un professionista per evitare problemi con la piattaforma.

Magento Community
Magento Community

rikicre
Jr. Member

grazie per la segnalazione.
mi sembra di ricordare di aver torvato,. forse propri anche qui sul forum, un thread in cui si chiedeva come fare ad inviare una mail con la password 2 ore dopo la registrazione. Ora non ricordo se veniva data una risposta o no e soprattutto non lo trovo più....  :(
scusa se ti rompo e ne approfitto, ma a te ricorda qualcosa?
ciao e grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

uhm purtroppo no non mi ricordo. Eventualmente cerca sul forum usando google forse avrai più fortuna.

Magento Community
Magento Community

rikicre
Jr. Member

nel frattempo ho trovato questa soluzione che funziona. la linko nel caso possa servire

http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/280221/

ciao
riccardo

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top