Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Tassazione differente per gruppi clienti dello stesso paese

crisis86
Jr. Member

Total Posts:  23

Salve a tutti ho un problema con magento 1.7 per spiegarmi meglio vi posto un esempio

1 Ho uno store che vende in Inghilterra e in Portogallo.

2 ho necessità di differenziare le tasse per i clienti con e senza partita iva

3 ho creato 2 regole una per i clienti retail (privati) per paesi Inghilterra e portogallo con aliquota al 22% e u’altra per i clienti wholesale (aziende con partita iva) sempre per paesi Inghilterra e Portogallo con aliquota a 0%

4 Se mi loggo come cliente in base al Gruppo Cliente associato nel catalogo frontend riesce a farmi vedere i prezzi diversi (senza calcolare le tasse), ma nel carrello le tasse vengono sempre calcolate e in teoria non dovrebbe farlo

5 vorrei utilizzare i prezzi senza tasse anche nel carrello per i clienti wholesale è possibile?

GRAZIE

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Non è che è impostato nel carrello un paese di default differente?

Per le tasse per i wholesale si, si può fare configurando le tasse solo per uno specifico store (se hai diviso in questo modo altrimenti è da vedere a seconda di come hai organizzato il sito).

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top